WhatsApp, in arrivo due nuove funzioni che cambiano la vita

Con Whatsapp sarà possibile modificare un messaggio già inviato o eliminarlo del tutto. Le tracce delle nuove funzioni in arrivo scoperte all'interno dell'app in beta

whatsapp revoca

Alzi la mano chi, almeno una volta nella vita, si è pentito di aver digitato un messaggio subito dopo aver cliccato il tasto “invia”. Eppure basterebbe un tasto per modificare la parola erroneamente modificata dal correttore automatico o per eliminare del tutto un messaggio scomodo.

Qualche servizio di messaggistica istantanea (vedi ad esempio Telegram) offre già entrambe le funzioni, ma presto anche il più diffuso WhatsApp potrebbe integrarle. Secondo quanto segnalato da un beta tester su Twitter, la società starebbe testando due nuovi pulsanti, Modifica e Revoca, rispettivamente per modificare il contenuto di un messaggio o eliminarlo completamente.

Al momento WhatsApp offre già il tasto “Elimina”, ma questa opzione permette soltanto di eliminare il messaggio dal proprio dispositivo e non c’è alcun modo di farlo sparire anche dalla chat del destinatario. Non è chiaro quando e se questa seconda possibilità arriverà effettivamente in via ufficiale attraverso un prossimo aggiornamento software, ma è comunque interessante notare che la società ci starebbe già lavorando. Sembra che con la funzione di revoca in arrivo su WhatsApp probabilmente saranno compresi anche fotografie e video.

whatsapp revoca