WhatsApp ha attivato la funzione “Rispondi citando” nei messaggi

Con l'ultima versione dell'app, WhatsApp ha attivato la funzione "reply", per rispondere citando un messaggio precedente, particolarmente utile con le Chat di gruppo.

WhatsApp

WhatsApp ha attivato il “Rispondi” nei messaggi, una funzione che consente di rispondere a un messaggio riportando una porzione del messaggio originale. Sulla falsariga di come si fa quando si risponde a un messaggio di posta elettronica, è possibile tenere premuto il dito su un testo ricevuto e dalle voci che compaiono selezionare “Rispondi”. Il nostro interlocutore riceverà una parte del messaggio originale nella risposta, utile per capire a cosa stiamo replicando. La funzione è particolarmente utile con le Chat di gruppo e consente di far capire a chi e a cosa si sta rispondendo, soprattutto quando le conversazioni diventano lunghe e non sempre chi riceve il messaggio capisce a cosa stiamo rispondendo.

Una funzione simile era già disponibile da tempo su Telegram, piattaforma di messaggistica istantanea che da tempo consente di taggare e rispondere direttamente nelle discussioni. La nuova funzione di WhatsApp sembra dunque l’ennesima rincorsa a integrare funzioni già viste sulle app concorrenti. Whatsapp sta ad ogni modo lavorando anche ad altre novità e nella futura versione dovrebbero arrivare il supporto alle GIF animate.

WhatsApp Messenger per iOS richiede iOS 6 o seguenti, “pesa” 60.3MB e si scarica gratis dall’App Store.

Rispondies

 

Reply a msg