Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Whatsapp, Instagram e Facebook difficoltà di accesso in tutto il mondo

Whatsapp, Instagram e Facebook difficoltà di accesso in tutto il mondo

Se non riuscite ad accedere a Whatsapp, Facebook e Instagram consolatevi, non siete gli unici. Da qualche decina di minuti i due servizi di Facebook sono inaccessibili in larga parte del mondo.

Le segnalazioni del “down” sono iniziate ad arrivare intorno alle 18 e si sono successivamente intensificate con il trascorrere dei minuti. Da quanto si pò vedere dalla mappa di Downdetector la zona più colpita per quanto riguarda Whatsapp è la Germania e la zona di Londra. Segnalazioni anche dal Nord Italia e in particolare dai grandi centri urbani. Ma per la particolare metodologia di raccolta dei dati (che sono poi segnalazioni dirette) la “heat map” di Downdetector si concentra dove maggiore è l’utilizzo delle applicazioni. A prima vista però, come detto, il down pare globale visto che si colorano aree del mondo come il Sud Africa e le grandi conurbazioni del Brasile e del Centro America.

Stesso destino sembra subire Instagram. Il malfunzionamento viene segnalato come particolarmente intenso nel Regno Unito, con picchi anche in Italia, Portogallo, Belgio Olanda e Germania si colorano le mappe dell’Europa dell’Est e India.

Al momento non è chiaro che cosa sia accaduto. Come accennato si tratta di due servizi forniti da Facebook che pure ha difficoltà similari. Dalla nostra posizione però sono solo Instagram e Whatsapp a non funzionare.

Whatsapp, Instagram e Facebook difficoltà di accesso in tutto il mondo

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità