HomeiOSiPhone SoftwareWhatsapp per iOS si aggiorna: nuove gesture, pulsanti e decine di funzionalità

Whatsapp per iOS si aggiorna: nuove gesture, pulsanti e decine di funzionalità

Nelle scorse ore Whatsapp per iOS ha raggiunto la versione 2.12.5 con un aggiornamento che ha introdotto una miriade di novità che aggiungono nuove funzionalità e migliorano il servizio di messaggistica di proprietà di Facebook.

Strizzando un occhio a Viber, ora Whatsapp per iOS aggiunge una nuova gesture all’interno della schermata delle chat. E’ possibile eseguire uno swipe verso destra o sinistra per rivelare opzioni nascoste. Da un lato ci sarà l’opzione “Segna come non letto”, mentre dall’altro si potrà Archiviare una chat oppure cliccare su Altro per rivelare un menu a comparsa per mettere in Silenzioso una chat (8 ore, 1 settimana o 1 anno), guardare le info del contatto/gruppo selezionato, inviare il contenuto via email, cancellare ed eliminare la chat.

Nuovo è anche il pulsante Whatsapp all’interno del menu di condivisione di una posizione nelle app Mappe di Apple. Grazie a questa nuova opzione è possibile condividere un segnaposto o la propria posizione in un clic direttamente all’interno di Whatsapp selezionando nella finestra successiva il contatto o la chat a cui inviarla. Migliora anche la miniatura di anteprima della posizione condivisa, molto più grande e appariscente.

whatsapp per ios

Lo stesso pulsante compare anche nel pannello di condivisione di un contatto. Ora è possibile condividere una scheda dei Contatti o soltanto voci selezionate di una scheda (solo il numero, solo la mail, solo l’indirizzo civico o una combinazione delle varie informazioni riportate) direttamente in Whatsapp, con tutti i vantaggi che ne conseguono. Chi riceve può salvare la scheda con un click o aggiungere le informazioni ad un contatto esistente senza alcuna fatica.

Miglioramenti anche per il consumo dei dati. Un nuovo pulsante permette di comprimere i dati per le chiamate Whatsapp, risparmiando sul traffico dati. Ad esempio la stessa funzione permette di attivarla anche Viber, dove nel caso specifico vengono consumati appena 84 kb al minuto su una chiamata audio su connessione 2G.

All’interno delle funzioni di backup ora spunta l’interruttore per archiviare anche i video. Dall’elenco delle novità riportate nel changelog ufficiale si scopre che è stato migliorato il supporto a VoiceOver e il design della funzione di ritaglio foto e video durante la condivisione di un file multimediale, oltre al fatto che i messaggi precedenti si caricano automaticamente quando si scorrono le chat.

Whatsapp per iOS è disponibile gratuitamente su App Store. Click qui per scaricare

Offerte Speciali

CyberMonday arrivano gli iPhone 13 Pro in pronta spedizione

iPhone 13 Pro Max, minimo storico a 1329€ per la versione da 256 GB

Su Amazon il top degli iPhone 13 Pro, il 13 Pro Max da 256 TB scende al minimo. Risparmiate 80€
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,930FollowerSegui