fbpx
Home Hi-Tech Android World WhatsApp si blocca se spedisci troppi sorrisi

WhatsApp si blocca se spedisci troppi sorrisi

WhatsApp è la piattaforma di messaggistica più utilizzata al mondo: in numerosi paesi ha sostituito quasi completamente gli SMS cambiando il modo di usare lo smartphone e di inviare messaggi tra gli utenti. Così provocare il blocco completo di WhatsApp a distanza potrebbe risultare un sistema di attacco e ritorsione in grado di infastidire numerosi utenti. Il bug scoperto da un ricercatore di sicurezza permette di fare proprio questo: basta inviare una grande quantità di smiley, le immagini con la faccina sorridente, per provocare il crash completo dell’app WhatsApp sullo smartphone del ricevente.

Fortunatamente l’operazione non è semplicissima da mettere in pratica a mano: infatti per causare il blocco di WhatsApp sembra sia necessario inviare ben 4.000 smiley, numero impegnativo da digitare, ma facilmente raggiungibile con un copia e incolla. Secondo Indrajeet Bhuyan, il ricercatore che ha annunciato la scoperta, la versione di WhatsApp colpita dal bug è non solo quella per i dispositivi Android ma anche la versione web che funziona su Internet. Nel momento in cui scriviamo non ci sono notizie per quanto riguarda la versione per iPhone.

Per il momento se dovessimo ricevere messaggi bomba contenenti 4.000 smiley l’app si bloccherebbe senza rimedio. L’unica soluzione fai da te individuata è quella di cancellare completamente la chat che contiene il carico bomba in grado di scatenare il bug. Questo ovviamente fino al rilascio di un aggiornamento in grado di risolvere l’inconveniente: tra le novità attese da tempo e ormai in dirittura di arrivo ricordiamo che WhatsApp offrirà anche le videochiamate.

whatsapp si blocca se spedisci troppi smiley 3

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,982FansMi piace
93,611FollowerSegui