fbpx
Home Macity Sistemi Operativi Windows 8.1, disponibile l’aggiornamento

Windows 8.1, disponibile l’aggiornamento

Microsoft ha rilasciato l’update che porta Windows 8 o Windows RT alla release 8.1. L’update non è subito disponibile per tutti, ma sarà rilasciato gradualmente. È anche possibile scaricare l’assistente aggiornamento, un tool gratuito che analizza il computer, le applicazioni desktop e i dispositivi connessi per accertarsi che funzionino con una versione successiva di Windows mostrando un report di compatibilità.

Questa release (aggiornamento gratuito) del sistema operativo è pensata per risolvere alcuni aspetti critici poco graditi dagli utenti e vede il ritorno del pulsante “Start”. Nel nuovo Windows 8.1 Microsoft ha anche aggiornato l’aspetto del Windows Store, agevolando le operazioni di individuazione e download di nuove app; è possibile impostare una presentazione sulla schermata di blocco scegliendo le foto preferite e personalizzare la schermata Start. Si può scegliere la dimensione dei riquadri, il colore e lo sfondo (anche animato). Funzionalità di ricerca, permettono di visualizzare i risultati dal PC, dalle app e nel Web. Microsoft ha integrato SkyDrive di serie, permettendo di gestire i file locali e i file su SkyDrive in un’unica posizione.

Altra novità è Internet Explorer 11, ottimizzato per le tecnologia touch, con tempi di caricamento più rapidi, funzionalità migliorate a tutto schermo, strumenti che prevedono la navigazione affiancata dei siti e la possibilità di mostrare in tempo reale siti preferiti nei riquadri animati della schermata Start. L’applicazione di messaggistica di default è ora Skype.

Windows 8.1

Offerte Speciali

Sconto Beats Solo Pro, cuffie top con soppressione del rumore: solo 215,94€

Cyber Monday: Beats Solo Pro, cuffie top con soppressione a 169,99 €

Su Amazon precipita il prezzo delle Beats Solo Pro; ora costano solo 199euro invece che 300 nel colore grigio.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,965FansMi piace
93,792FollowerSegui