Home Hi-Tech Windows e PC Windows 8.1 update 1: Microsoft nasconde l’interfaccia con le mattonelle di Metro?

Windows 8.1 update 1: Microsoft nasconde l’interfaccia con le mattonelle di Metro?

Microsoft sta pianificando un ritorno alle origini e studia per i computer desktop con il futuro update 1 per Windows 8.1 una modalità che permetterà all’utente di scegliere se bypassare all’avvio l’interfaccia Metro con le live-tiles, le “mattonelle” di Windows 8, non da tutti gradita e apprezzata. L’opzione, scrive The Verge, è attiva per default nel Windows 8.1 Update 1, aggiornamento ancora in fase di sviluppo. Microsoft potrebbe cambiare in seguito tale impostazione, ma al momento sembra essersi arresa ai fatti: l’interfaccia com’è proposta oggi, non piace agli utenti dei computer Windows.

Le lamentele sull’interfaccia, provengono soprattutto dagli ambienti business che cercano di rimpiazzare le vecchie macchine con Windows XP: acquistando nuovi computer il sistema pre-installato è Windows 8.1 ma alcuni costruttori di PC, tra cui HP, proprio in considerazione dello scarso appeal di questo sistema, sono tornati a proporre macchine con Windows 7 per lasciare più scelta ai propri clienti.

Cambiamenti specifici sono a ogni modo attesi con il prossimo Windows 9, futura versione della quale dovremmo sapere di più nel corso della conferenza BUILD che si svolgerà in aprile. Ricordiamo che già Windows 8.1 permette di disattivare lo Start Screen, bypassandolo all’avvio del sistema, ma si tratta di un settaggio seminascosto da  impostare manualmente nel pannello di controllo.

Windows 8

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,821FollowerSegui