Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Mobile e Notebook » Windows Phone 7.8 arriverà  mercoledì?

Windows Phone 7.8 arriverà  mercoledì?

Pubblicità

Stando a quanto riporta il sito WMPoweruser, Microsoft e Nokia stanno per rilasciare l’update alla versione 7.8 di Windows Phone, il sistema operativo mostrato con il Nokia Lumia 510 e indicato anche in alcuni materiali pubblicitari.

Il sistema operativo rappresenta un’alternativa a Windows Phone 8, riservato ai nuovi smartphone di Nokia (Lumia 820 e 920), HTC (Windows Phone 8X e 8S) e Samsung (Ativ S). Grazie all’update, telefoni di precedente generazione potranno avere attivate alcune delle funzionalità viste nella major release: l’home screen riprogettata, nuovi schemi colore, lo sfondo con Bing e la possibilità di far rimanere attivo il WiFi quando il terminale è in standby. Solo sui dispositivi Nokia saranno attvate alcune funzioni come le configurazioni di rete Nokia Network+, la condivisione Bluetooth dei file senza DRM, l’editing delle suonerie, il trasferimento dei contatti e app per la condivisione.

Windows Phone 7.8 era stato annunciato contestualmente a Windows Phone 8 nel corso del Windows Phone Summit di giugno. ed è atteso da molti utenti che hanno avuto la cattiva sorpresa di sentirsi dire che i loro telefoni non saranno compatibili con il nuovo sistema operativo. La casa di Redmond aveva spiegato che il sistema più recente richiede hardware più potente (CPU dual core), e che adattare Windows Phone 8 ai “vecchi” terminali sarebbe stato uno spreco di risorse. Dall’annuncio di giugno a oggi però non si è ancora visto quel sistema operativo, Windows Phone 7,8, appunto, che avrebbe dovuto contribuire a mitigare la delusione.

 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air 13″ con 16 GB di Ram al minimo storico, solo 1599€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1599 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità