fbpx
Home Hi-Tech Android World Windows Phone Tango sarà  ottimizzato per dispositivi low cost

Windows Phone Tango sarà  ottimizzato per dispositivi low cost

Dalla rete giungono interessanti indiscrezioni su Tango, il nome della prossima versione di Windows Phone, che Microsoft dovrebbe rilasciare nel secondo trimestre del 2012. Le novità funzionali in realtà dovrebbero limitarsi ad aggiungere opzioni da tempo già presenti nei SO della concorrenza, prima fra tutti la possibilità di creare cartelle e una migliore e più consistente interfaccia per l’utilizzo del riproduttore multimediale.

La novità più interessante però sarebbe legato ad uno snellimento del sistema operativo, che sarà particolarmente adatto a girare su dispositivi con memoria da 256 kb, rispetto alla oggi più utilizzata 512 kb. La modifica non sarebbe da poco, perché consentirebbe ai produttori di montare Windows Phone su dispositivi di fascia bassa molto più agevolmente, diventando più competitivo anche nei confronti di Android, che è attualmente disponibile su qualunque fascia di prezzo, compresi i cellulari low-cost.

Probabilmente un tentativo tramite cui Microsoft spera di poter ri-guadagnare il prima possibile il gap che attualmente lo separa dalla concorrenza. Da poco il Windows Marketplace ha superato le 60 mila applicazioni; segno che la crescita non manca, sebbene la strada del recupero sia ancora lunga.

Offerte Speciali

Sconto Beats Solo Pro, cuffie top con soppressione del rumore: solo 215,94€

Verso il Cyber Monday: Beats Solo Pro, cuffie top con soppressione a 169,99 €

Su Amazon precipita il prezzo delle Beats Solo Pro; ora costano solo 199euro invece che 300 nel colore grigio.