fbpx
Home Macity Internet Wix Turbo come Captain Marvel: i siti non sono mai stati così...

Wix Turbo come Captain Marvel: i siti non sono mai stati così veloci

Wix, la piattaforma cloud per la creazione di un sito gratis sul web, ha presentato Wix Turbo, una nuova tecnologia in grado di rendere i siti sviluppati sulla piattaforma wix ancora più veloci e rapidi.

Allo scopo di diffondere la notizia del lancio di Wix Turbo, Wix ha collaborato con i Marvel Studios sfruttando l’immagine delle super eroina Captain Marvel (il cui nuovo film del Marvel Cinematic Universe ha fatto da poco la sua comparsa nelle sale cinematografiche).

Wix e Captain Marvel

Il parallelismo con Captain Marvel fa riferimento alle doti sovrumane del personaggio, che rappresenta la forza, la resistenza e soprattutto la velocità, caratteristiche di cui anche wix Turbo si fregia in quest’ultimo lancio..

“Wix è più veloce che mai e volevamo che questo messaggio risuonasse in tutto il mondo”, ha detto Omer Shai, CMO di Wix. “Chi meglio di Captain Marvel per rappresentare ciò che abbiamo raggiunto con Wix Turbo? Questa campagna cattura la velocità, la forza e la potenza che infondiamo nel nostro marchio e nei nostri prodotti. Ai nostri occhi, i nostri clienti sono i veri eroi ed è sempre nostro obiettivo dare loro la potenza e la velocità per avere successo”.

Wix Turbo come Captain Marvel: i siti non sono mai stati così veloci

Per chi non la conoscesse, Captain Marvel (l’alter ego di Carol Danvers) può essere considerata una della super eroine più potenti dell’universo Marvel, grazie a forza, velocità e resistenza con pochi eguali nella storia della Casa delle Idee. Wix ha dunque approfittato dell’uscita del film e delle caratteristiche della protagonista per la lanciare la sua campagna pubblicitaria.

Il film dedicato a Captain Marvel precede anche Avengers: Endgame, forse il più atteso di sempre fra i prodotti del Marvel Cinematic Universe, che decreterà la conclusione di una delle saghe più apprezzate ed acclamate del cinema degli ultimi anni.

Qui di seguito il video in italiano (si tratta di uno spot) frutto della collaborazione fra Wix e i Marvel Studios, dove è possibile anche osservare degli spezzoni tratti dal film Captain Marvel.

Le Novità di Wix Turbo

Wix Turbo introduce una serie di importanti miglioramenti del prodotto che cambieranno il modo in cui i siti web Wix si comportano, aumentando la velocità di caricamento. Questo risultato è stato ottenuto sviluppando una tecnologia proprietaria che ottimizza il tempo di rendering del browser senza compromettere la funzionalità o l’esperienza utente.

I visitatori del sito Wix vedranno le immagini e i video apparire più velocemente che mai, e tutti i siti Wix saranno ottimizzati per accelerare i tempi di esecuzione di JavaScript e utilizzare le funzionalità CSS più recenti, in modo che i siti siano sempre snelli e perfetti dal punto di vista grafico ed estetico.

Wix Turbo come Captain Marvel: i siti non sono mai stati così veloci

Wix ha anche aumentato la capacità riguardo al carico dati e le prestazioni della sua infrastruttura globale. L’azienda ha quadruplicato i suoi data center in tutto il mondo, in modo che i siti siano disponibili per essere servito da più sedi, il che significa che i visitatori possono ora caricare le pagine dal server a loro più vicino a loro. Questo assicura che le prestazioni del sito web siano le migliori possibili, indipendentemente da dove si trovano i visitatori in tutto il mondo.

Avere un sito più veloce oggigiorno una necessità per chi vuole presentare la propria attività o la propria azienda sul web: oltre a rendere la navigazione ovviamente più piacevole, presentarsi al pubblico con un sito snello e rapido ne facilità la fruizione, rendendo più semplici gli acquisti nel caso di un e-commerce o invogliando gli utenti a restare per più tempo o a tornare successivamente sul sito.

Si tratta insomma di una condizione sempre più essenziale per raccogliere consensi e per affrontare anche la concorrenza, migliorando l’infrastruttura tecnologica del proprio sito web. Grazie a Wix Turbo gli utenti della piattaforma potranno beneficiare del vantaggi di un sito veloce senza doversi imbarcare in interventi tecnologici.

Wix

Ad oggi oltre 147 milioni di utenti in tutto il mondo visitano siti realizzati con Wix, azienda fondata nel 2006 e con un fatturato al 2018 di circa 604 milioni di dollari. Attraverso abbonamenti gratuiti e premium (adatti ad ogni portafoglio), il servizio online consente a milioni di aziende, organizzazioni, artisti e individui di portare online le loro aziende.

Oltre alla possibilità di creare un sito gratis, Wix offre anche cinque diversi piani di abbonamento, dal più economico da poco più di 4 euro al mese, al più completo, che costa 24.50 al mese.

Per chi fosse interessato suggeriamo di visionare la nostra precedente recensione di Wix.

Offerte Speciali

Airpods Pro al minimo prezzo storico: sconto da 45 euro

Verso il Cyber Monday: tornano gli Airpods Pro a 199,99 €, AirPods 2 a 125,89 euro

Su Amazon gli Airpods Pro scendono di prezzo. Le comprate a prezzo scontato e spedizione immediata a 199,99 euro invece che 279 euro anche grazie ad uno sconto nel carrello.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,964FansMi piace
93,791FollowerSegui