Home Macity Curiosità iPhone X Fold, in video l’iPhone pieghevole immaginato da un designer

iPhone X Fold, in video l’iPhone pieghevole immaginato da un designer

La prima a presentarne uno è stata Samsung, subito dopo è arrivata Huawei. Xiaomi lo aveva già fatto vedere prima degli altri, mentre di Apple se ne parla e basta. Ci sono brevetti, test, ma a quanto pare bisognerà aspettare ancora molto per vederlo realizzato. Il primo iPhone pieghevole non è ancora nato e mentre il mitico Woz ci si arrovella il cervello, c’è chi prova a immaginare come potrebbe essere realizzandone un completo video concept.

Antonio De Rosa non è il primo designer che immagina iPhone X Fold e non è neppure originale nella forma: è quasi una copia del precedente concept e imita fedelmente le idee già messe in atto da Samsung con il suo Galaxy Fold. Tra la cerniera centrale con il logo della Mela, e il doppio display, le differenze sono minime ma quel che più pare interessante è la gestione dei contenuti.

iPhone X Fold, in video l’iPhone pieghevole immaginato da un designer

E’ ancora presto per sapere se l’iPhone pieghevole (se mai arriverà) sarà così, ma l’idea di mettere in primo piano i widget nello schermo interno non è da scartare, consentendo agli utenti di accedere rapidamente a funzioni come Musica, Meteo e Siri semplicemente aprendo il telefono come un fosse un libro.

Quello mostrato nel video è un piccolo accorgimento che renderebbe iOS ancora più Smart e sfrutterebbe in modo intelligente tutto lo spazio in più a disposizione su un dispositivo di questo tipo.

Il resto delle ipotesi confezionate dal designer riguardano l’aspetto tecnico: lo schermo esterno dovrebbe avere una diagonale da 6,6 pollici mentre quello interno è un display quadrato con diagonale 8,3’’ e in entrambi i casi si tratterebbe di un Super Retina con 514 ppi. Divertente infine il packaging, che esalta il sistema di apertura del telefono.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,937FansMi piace
93,806FollowerSegui