Wondershare PDFelement 6, il potente editor di file PDF si evolve

Wondershare PDFelement 6 è l’ultima versione del software per lavorare sui file PDF: offre tutti gli strumenti per ritagliare, aggiungere e modificare i documenti in pochi secondi, ecco come migliora

Vi abbiamo già parlato di Wondershare PDFelement 6, ovvero del software che semplicemente permette di modificare i documenti in PDF con estrema facilità. La società ha di recente rilasciato la nuova versione PDFelement 6 che si ispira ad Office 2016 per l’interfaccia su Mac e Windows e risulta molto più veloce e pratico rispetto alla precedente versione, specialmente per la possibilità di modificare qualsiasi documento in PDF con la stessa facilità con cui si agirebbe su un documento tramite Microsoft Word.

Sono sostanzialmente cinque le principali novità della nuova release. Innanzitutto facilita la creazioni di moduli PDF compilabili: semplicemente, qualsiasi documento PDF creato con Word, Excel o altre applicazioni di Office può essere facilmente modificato senza alcuna conversione, direttamente attraverso il programma e con un solo click. L’app ora è anche in grado di estrarre istantaneamente i dati contenuti in un file PDF o in centinaia di essi, purché simili nella struttura, depositandoli istantaneamente all’interno di un unico file Excel, che risulterà così più facile da maneggiare.

Grazie alla tecnologia OCR è anche in grado di convertire in un file PDF modificabile qualsiasi documento acquisito tramite scanner, permettendo così di andare a correggere eventuali errori senza dover convertire il PDF o ricopiare il suo contenuto manualmente su un editor di testo. Con la nuova versione è stata anche potenziata la tecnologia di modifica del testo, con un nuovo motore di editing che mantiene caratteri e formattazione acquisiti dal file PDF. Ultima ma non meno importante, come accennato in precedenza, la nuova interfaccia utente molto simile ai software di Microsoft Office.

Per restare aggiornati e conoscere tutte le novità del software vi invitiamo a seguire le relative pagine social disponibili su Facebook, Twitter, LinkedIn e YouTube, dove trovate centinaia di video esplicativi. Per eventuali dubbi e domande potete fare riferimento al Forum ufficiale, dove troverete un team di esperti pronti a rispondere a tutte le domande della community.

Wondershare PDFelement 6 è disponibile per Mac e Windows: si può scaricare in versione di prova gratuita, mentre la licenza personale costa 99,95 euro (per un solo computer). Sono disponibili anche licenze commerciali per installare lo stesso software su due o più computer. Per contattare il supporto tecnico compilate l’apposito form a questa pagina.