fbpx
Home iOS Wozniak: "Sbagliato l'iPhone senza 3G"

Wozniak: “Sbagliato l’iPhone senza 3G”

Steve Wozniak è intervenuto alla conferenza Broadband and Beyond che si svolge a Sydney e non ha perso l’occasione per denunciare innanzitutto la politica e le scelte dei principali costruttori di telefonini e smartphone. A giudizio del Woz la maggior parte delle aziende mette prima la tecnologia e solo in seconda posizione le necessità  e i desideri delle persone.

In questo contesto il Woz ha espresso il suo disappunto riguardo all’iPhone, lanciato sul mercato oltre un anno fa ma privo di connettività  di ultima generazione: il cellulare di Apple infatti non è UMTS e nemmeno HSDPA, bensì solamente GPRS e EDGE.

Su diversi siti Internet dedicati alla tecnologia, si veda per esempio
silicon.com, troviamo le dichiarazioni del Woz: “Con i miei telefoni 3G ho la stessa durata della batteria dei modelli non 3G. Non credo che si tratti solamente di un problema di batteria”. Questa frase rimanda direttamente alle dichiarazioni di Steve Jobs che in diverse occasioni, aveva dichiarato l’impossibilità  di realizzare un iPhone 3G proprio a causa degli elevati consumi energetici. L’altro aspetto tutt’altro che secondario criticato dal Woz riguarda le prestazioni vocali: il co-fondatore della Mela afferma di utilizzare un altro terminale per le chiamate.

Wozniak possiede diversi telefoni cellulari e acquista praticamente tutte le novità  presentate sul mercato. Al lancio di iPhone ne comprò 20 unità  per regalarli ad amici e parenti. La politica di rimborso varata da Apple era valida solo per chi attivava il telefono, così il generoso Woz non fu in grado di beneficiare dello sconto “perdendo” circa 4000 dollari.

Nonostante le critiche destinate all’iPhone, Woz ha sempre apprezzato il pacchetto software e l’esperienza di navigazione Web offerti dal telefono di Apple. A questo riguardo anche il super critico Woz ha più volte ammesso la superiorità  di iPhone rispetto a qualunque altro smartphone in circolazione.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,968FansMi piace
93,793FollowerSegui