fbpx
Home iPadia iPad Software Wrong Way Racing, un solo tap per non sbagliare strada in un...

Wrong Way Racing, un solo tap per non sbagliare strada in un arcade gratis per iOS

La mania dei giochi super difficili in App Store dilaga sempre più e sono spesso queste produzioni a raggiungere le vette delle classifiche. Wrong Way Racing è l’ennesimo titolo che tenta di diventare virale, proponendo sessioni di gioco davvero brevi, ma intense. Scopo del gioco è quello di eseguire semplici tap a schermo per permettere alla propria auto da corsa di cambiare corsia, marciare indisturbata in contro senso ed evitare di impattare le auto che, invece, sfrecciano nel senso di marcia opposto.

Il gioco è sviluppato da Jared Bailey, sviluppatore che ha iniziato la sua carriera in App Store con Cubed Rally Racer, un racing game isometrico in cui era necessario affrontare una lunga corsa contro innumerevoli ostacoli, potendo cambiare corsia per il tramite di un solo tap. Queste meccaniche di gioco vengono condivise da Wrong Way Racing, anche se la formula di base è leggermente diversa rispetto al predecessore. Ed infatti, sebbene lo scopo di gioco sia quello di resistere in pista il più a lungo possibile, questa volta l’azione si svolgerà all’interno di una piccola pista ovale. Il giocatore dovrà controllare il movimento in senso orario della propria macchina nera, badando bene ad evitare collisioni con le auto rosse, blu e bianche che sfrecciano in colonna nel senso di marcia opposto. La pista di Wrong Way Racing ha solo due corsie e tutto ciò che il giocatore dovrà fare sarà percorrere quella libera. Le auto che sfrecciano in controsenso, però, cambiano corsia in maniere piuttosto random e ad ogni curva potrebbero intraprendere inaspettatamente quella esterna o quella interna. Il giocatore, per mezzo di un solo tap, dovrà cambiare traiettoria al momento giusto per continuare la propria corsa e non impattare le auto avversarie.

Ad ogni giro completato verrà assegnato un punto, ma sfortunatamente aumenterà anche il ritmo di gara, così che schivare le auto diverrà compito sempre più difficile. Lo scopo di gioco è quello di compiere quanti più giri possibile, prima di arrivare inevitabilmente all’impatto. Infatti, dopo pochi giri la velocità di marcia raggiungere livelli talmente alti, che sarà quasi impossibile tenere sotto controllo il senso d marcia delle auto in corsa. Ovviamente, l’utente sarà spinto a ripetere più, e più volte la gara, nel tentativo di scalare le classifiche mondiali.

Wrong Way Racing è disponibile gratis in App Store come applicazione universale. Si scarica direttamente a questo indirizzo.

Wrong Way Racing

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,883FansMi piace
93,611FollowerSegui