fbpx
Home Macity Voci dalla Rete Su Apple iPhone 6 la mela sul dorso sarà illuminata, come sui...

Su Apple iPhone 6 la mela sul dorso sarà illuminata, come sui MacBook?

L’iPhone 6, il nuovo smartphone di Apple che dovrebbe essere presentato ufficialmente a settembre, torna a far parlare di sé con una nuova foto della scocca in metallo posteriore, confermando il design che avevamo già potuto apprezzare attraverso il mockup dello scorso mese.

Le nuove fotografie sono state pubblicate dall’ormai noto Nowhereelse, sito francese che ultimamente si è dimostrato molto vicino alle novità hardware dell’azienda di Cupertino. Le immagini mostrano ancora una volta una scocca in alluminio, più ampia per poter accogliere un display maggiorato e bordi curvi, proprio come quelli che abbiamo potuto apprezzare dal vivo attraverso il mockup utilizzato dalle aziende di custodie per poterci lavorare sopra ed essere già pronte per settembre.

Quello che stupisce e di cui fino ad ora non si era mai parlato è il logo Apple, quello sul retro che fino ad oggi era semplicemente disegnato: dalle immagini infatti, oltre ai vari fori dedicati a fotocamera, microfoni, flash, tasti volume, tasto mute, pulsante standby, area SIM, speaker ed ingresso Lightning sul bordo inferiore, ne troviamo uno nuovo, dedicato proprio al logo.

A dar per buone le immagini, questa novità permetterebbe ad Apple di accederlo, proprio come quello che da anni troviamo sui portatili dell’azienda, e sarebbe utile per segnalare le notifiche: sebbene potrebbe rivelarsi un’interessante caratteristica, rimanendo con i piedi per terra non è affatto sicuro in quanto ritagliare il logo non è una novità per i dispositivi iOS. Anche per i modelli di iPad infatti si preferisce ritagliare la forma piuttosto che stampare il logo sul retro in quanto, essendo tutto in alluminio, quell’ulteriore foro aiuterebbe a sistemare le antenne per la ricezione del segnale e superare le barriere create dall’involucro in metallo.

In aggiunta a questo non va dimenticato che sui MacBook Pro e Air, la mela si “accende” per la luminescenza dello schermo. Non ha una fonte luminosa propria. Nel caso del telefono, visto che tra lo schermo e il foro ci sarebbe di mezzo la scheda madre, a meno di complessi artifici ingegneristici sulla scheda madre, Apple dovrebbe installare una componente ad hoc, un LED in grado di accendere la Mela a comando e questo non solo sarebbe costoso, ma aggiungerebbe un inutile,per quanto minimo, carico alla batteria, il tutto per ricavare un effetto estetico che qualcuno potrebbe per giunta ritenere discutibile.

Logo Apple iPhone 6

Logo Apple iPhone 6

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate più di 200€ sul MacBook Pro M1: solo 1499 euro

Su Amazon per la prima volta va in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 110 euro sul listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,909FansMi piace
93,611FollowerSegui