fbpx
Home Macity Mac OS X WWDC, agli sviluppatori OS X 10.9 in versione quasi finale?

WWDC, agli sviluppatori OS X 10.9 in versione quasi finale?

OS X 10.9 potrebbe essere presentato alla WWDC in una versione molto vicina alla Golden Master. Questo quello che ipotizza AppleInsider dopo avere preso visione di un brandello di indizio segnalato da un lettore e costituito da un codice identificativo attribuito proprio all’aggiornamento di Mountain Lion.

“Tom”, questo il nome dell’utente, avrebbe individuato nel sistema di bug report  di un’applicazione, un sistema operativo identificato come 13A451 e che dai primi due numeri pare riferirsi al successore di OS X 10.8 (che è identificato come “12”). L’aspetto più interessante sono però gli ultimi tre numeri che normalmente rappresentano le build, ovvero le variazioni intervenute sul codice e sottoposte all’attenzione di un team che lo deve sperimentare. 451 è un numero molto alto, non troppo distante da quello che avevano raggiunto le precedenti Golden Master. Il confronto più pertinente sarebbe quello, dice AppleInsider, con Snow Leopard Mac che fu una release minore, come dovrebbe essere OS X 10.9; la Golden Master del sistema operativo conosciuto anche come Mac OS 10.6 aveva il numero progressivo 432. Lion, una release maggiore, ebbe come come numero la 511, Tiger la 428.

Questo in termini pratici potrebbe voler dire che o Apple sta producendo un grande numero di release interne, magari a causa di qualche variazione profonda al codice, o che il sistema operativo è ormai vicino alla sua definizione. A dare spessore a questa seconda ipotesi c’è il fatto che non c’è stato alcun annuncio dell’avvio dello sviluppo del sistema operativo, come accaduto nel corso degli ultimi anni, mentre invece. sui server di siti americani la quantità di accessi con la nuova release ha già raggiunto i picchi dello scorso anno in questo periodo.

Ricordiamo che nel corso degli ultimi tempi il lancio del nuovo sistema operativo è sempre intercorso alla fine di luglio; se dovesse essere così anche per il 2013, l’ipotesi di un annuncio alla WWDC con buona parte del codice terminato e l’invito agli sviluppatori a testare una versione molto vicina alla Golden Master non sarebe così peregrina.

Offerte Speciali

MacBook Air 2019 vs MacBook Air 2020, specifiche a confronto

Su Amazon il MacBook Air M1 con 512 GB SSD scontato quasi al 10%

Il portatile più ricercato della nuova ondata di Mac con M1 è in offerta con uno sconto prossimo al 10% su Amazon. Ottimo spazio su SSD e tanta velocità per il nuovo MacBook Air.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,883FansMi piace
93,611FollowerSegui