Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » WWDC21 è anche Salute: iPhone insegnerà a camminare

WWDC21 è anche Salute: iPhone insegnerà a camminare

Uno dei temi principali della WWDC21 è la salute: Apple introduce il discorso spiegando come si starebbe muovendo per aiutare la Medicina a migliorare nella Ricerca. «Parliamo di mobilità e di quanto sia importante non solo muoversi, ma anche il fatto che l’iPhone sia capace di registrare come camminiamo» spiega Sumbul Ahman Desai, vicepresidente per la Salute di Apple.
WWDC21 è anche Salute:
Una delle novità che arriveranno in autunno con iOS 15 è “Walking Steadiness”, una funzione che consente ad iPhone di capire come l’utente si muove: non solo velocità ma anche ritmo, bilanciamento, stabilità, coordinamento e contatto col suolo. Si tratta di una metrica nuova, creata da Apple, che ora finisce dentro l’app Salute insieme ad alcuni esercizi che permettono all’utente di migliorare il modo in cui cammina.
Tra le novità c’è anche “Lab”, che tiene traccia dei test e delle analisi fatte, e non si limita soltanto a raccogliere questi dati. Il sistema infatti è in grado di spiegare all’utente i numeri: ad esempio se si inseriscono le analisi del colesterolo, il telefono spiega all’utente se sta bene, quali valori sono nella norma e quali invece vanno analizzati più a fondo.
WWDC21 è anche Salute:
Inoltre con “Trends” è possibile dare uno sguardo a tutti i parametri vitali nel tempo e capire come stanno cambiando nel corso della vita, analizzando i dati che poi possono essere discussi con il proprio medico. Queste informazioni possono essere condivise direttamente dall’app ed è l’utente a decidere quali condividere e quali no.
WWDC21 è anche Salute:
Infine c’è la funzionalità “Famiglia” che permette in un sol colpo di raggruppare i dati di tutti i componenti del nucleo familiare, anche qui con la possibilità per ogni membro di decidere quali dati condividere e con chi. Il tutto – spiega Apple – chiaramente in maniera riservata e sicura.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag resta al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.

Ultimi articoli

Pubblicità