WWDC SF 2006: il programma della conferenza

Apple ha messo in rete il programma per la conferenza degli sviluppatori che si terrà  a San Francisco dal 7 al 11 Agosto.

logomacitynet1200wide 1

Apple ha pubblicato sul suo sito il programma del WWDC, world wide developer conference, conferenza mondiale degli sviluppatori.
Potete trovare tutte le informazioni nella parte sviluppatori del sito di Apple. L’evento ha come obiettivo di dare una visione molto approfondita di un gran numero di aspetti e caratteristiche del sistema operativo di Apple.
Per la qualità  dei temi trattati non si raccomanda la partecipazione a questa conferenza al semplice utilizzatore di computer Macintosh.

In programma ci sono più di 130 sessioni di approfondimento più gli eventi collaterali che permetteranno di analizzare anche gli aspetti più reconditi del Mac OS X.

Quello che rende tutti molto elettrizzati è l’anteprima della nuova versione del sistema operativo chiamato, seguendo l’onda dei nomi di felini, Leopard.

Le varie sessioni sono divise in quattro gruppi principali:
Presentazioni
Pratica
Laboratori
Forum

All’interno di ogni sessione trovate le specifiche degli incontri.

Nella parte relativa alle presentazioni c’è un unica sessione senza descrizione che porta il nome di “Mac OS X State of the Union”, questo dovrebbe essere un grosso indizio che sia proprio quella la sessione in cui si vedrà  Leopard.

Se siete interessati e pensate di recarvi nella città  di San Francesco, la data da tenere a mente è quella del 23 Giugno. Entro quella data si possono avere notevoli sconti su tutti i biglietti che sono comodamente acquistabili in rete.

In concomitanza con la conferenza sviluppatori o poco prima di questa, Apple dovrebbe completare la sua migrazione verso i processori Intel. Verranno presentati attorno quella data i desktop dotati di processori in concomitanza con la presentazione di Intel dei nuovi chip Conroe e Merom.