Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Eventi » WWDC Student Meeting: il primo report da San Francisco

WWDC Student Meeting: il primo report da San Francisco

Nell’intento di promuoverela piattaforma Mac e incoraggiare i giovani sviluppatori, Apple programma attività  dedicate interamente agli studenti come lo Student Sunday Activities.
Prima della apertura ufficiale del WWDC con il Keynote del lunedì mattina, la domenica è interamente dedicata agli studenti.
Inoltre al lunedì sera si svolge, in una struttura vicina al Moscone, una festa per dare il benvenuto ai giovani provenienti da tutto il mondo.

Il programma per gli studenti alla domenica è stato decisamente intenso, dopo una breve introduzione dove Apple ha spiegato con una semplice equivalenza il perché ogni anno investe risorse sugli studenti:

YOU == FUTURE

Effettivamente Apple si rende conto di quanto un investimento a lungo termine come questo può rilevarsi vincente per il successo della azienda.

Dopo una breve introduzione quindi si è passati alla parte più intensa, divisi in gruppi è stato assegnato un progetto da svolgere entro la conclusione della giornata.
Il progetto era orientato a realizzare una applicazione in Cocoa usando le API dell’ AddressBook e di Randevouz: decisamente complicato!
Pochi gruppi sono riusciti nell’impresa: tra questi 4 verranno scelti i vincitori che avranno l’onore di presentarsi a un Formal Breakfast con gli executive di Apple il prossimo Mercoledì. Chi sperava, nel caso di vittoria, di incontrare il “grande capo” però è rimasto deluso, Steve Jobs non ha però data la disponibilità  per questo evento, o almeno non in maniera ufficiale.

Ora l’attenzione e tutta volta al Keynote, le specifiche dei nuovi G5 stanno girando tra i developers (ma ovviamente il rigore è massimo e non avrete indiscrezioni da queste note), si mormora sul licenziamento del web developer di Apple che ha pubblicato i dati su Apple Store per errore prima del tempo.

a cura di John MacDonnell

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità