fbpx
Home iPadia iPad Software X-Plane 10: rinnovato il simulatore di volo per iOS, ora con combattimenti...

X-Plane 10: rinnovato il simulatore di volo per iOS, ora con combattimenti e multiplayer

Lo storico simulatore di volo arriva nella nuova versione X-Plane 10 su iPhone e iPad. Già apprezzato da anni su Mac, Linux e anche iOS la nuova release integra numerosi contenuti, funzioni e caratteristiche che lo rendono molto più appetibile per un pubblico più vasto di utenti. Ora non è solo possibile impratichirsi con le varie fasi del volo per dirigersi da un aeroporto all’altro: per la prima volta sono incluse missioni di combattimento, una sessione multiplayer online, scenari di emergenza, diverse sfide da superare e altro ancora.

Nella versione gratuita di X-Plane 10 è possibile volare con un solo velivolo, un Cessna 172, in tutti i 5 scenari disponibili: il Grand Canyon, l’area di Seattle, Alaska, Hawaii e le montagne dell’Austria. Per poter volare con altri velivoli occorre sbloccarli con acquisti in-app scegliendo tra 9 modelli, incluso Piaggio P.180 Avanti, F-4 Phantom, A-10 Thunderbolt II, F-22 Raptor, Airbus A320 e altri ancora.

Il simulatore di volo X-Plane 10 per iOS ora integra cruscotti 3D dettagliati che il giocatore può osservare liberamente da ogni angolazione muovendo la visuale tra cabina e vista esterna. Oltre alle partite e ai combattimenti aerei con altri utenti da tutto il mondo è possibile affrontare 24 sfide che includono anche incidenti e guasti, come per esempio la simulazione di un motore che prende fuoco o lo scontro con uno stormo di uccelli in fase di decollo.

Anche gli scenari sono stati rivisti e migliorati con città, palazzi e oggetti 3D, aeroporti più dettagliati. Per giocare a X-Plane 10 è richiesto iOS 8 o successivi: l’app è ottimizzata per iPhone 5, iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

X-Plane 10 è gratis su App Store per iPhone e iPad.

X-Plane 10 1
X-Plane 10 2

Offerte Speciali

Black Friday: per il nuovo iPad comprate Logitech Crayon a prezzo minimo, solo 42,99 €

Su Amazon Logitech Crayon scende al prezzo più basso della sua storia. La vera e unica alternativa ad Apple Pencil vi costa solo 49,99 euro.