fbpx
Home Hi-Tech Android World Xiaomi attacca iPhone 7, lancia la sfida con Xiaomi Mi 5s e...

Xiaomi attacca iPhone 7, lancia la sfida con Xiaomi Mi 5s e Plus con doppia camera

Ormai nota come l’anti Apple, Xiaomi prova ora ad attaccare iPhone 7, proponendo due “nuovi” smartphone, appartenenti alla linea Mi: si tratta di Xiaomi Mi 5s e Xiaomi Mi 5s Plus, naturalmente con doppia camera sul lato posteriore.

Proprio come Apple, Xiaomi ha deciso di aggiornare la sua linea di smartphone top di gamma, lasciando quasi inalterato il design, ma implementando nuove componenti tecniche. Xaomi Mi 5s, infatti, come del resto lascia presagire il nome, è una versione aggiornata di Xiaomi Mi5, mentre il modello Plus è un phablet da 5,7 pollici, che tra le altre caratteristiche, è dotato di una doppia camera posteriore.

I due terminali di bandiera hanno un display, rispettivamente, da 5,15 e 5,7 pollici, entrambi con risoluzione Full HD. Quest’ultimo, sulla scia di iPhone 7 Plus, monta sul posteriore un doppio modulo fotografico, con sensori Sony da 13 megapixel. Il modello più piccolo, invece, è equipaggiato con un sensore da 12 megapixel, dotato di apertura focale f/2.0 e Flash a due tonalità, con autofocus, HDR automatico, e capacità di registrazione video fino a risoluzione a 4K a 30 fps.

Entrambi i terminali sono dotati di sensore per il riconoscimento delle impronte digitali posto sotto al vetro anteriore, che secondo il produttore Xiaomi “riconosce una mappa 3D delle impronte digitali di ciascun utente attraverso le onde ultrasoniche”, non necessitando dunque di alcun pulsante fisico, assente anche nei nuovi iPhone 7.

Entrambi gli smartphone Xiaomi sono dual-SIM, alimentati da un processore Qualcomm Snapdragon 821, anche se il Plus gode di un clock superiore e sarà disponibile con configurazione 6 GB di RAM e 128 GB di storage, mentre il fratello minore Mi5s disporrà di 3 GB di RAM e 64 GB di memoria interna nella variante base, e di 4 GB di RAM e 128 GB nella variante più costosa.

I due device saranno disponibili in Cina dal 29 settembre, con Mi 5s a partire da 299 dollari, e Mi 5s Plus da 345 dollari. Nessuna informazione su prezzi e disponibilità in altri mercati.

xiaomi mi5s

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

MacBook Pro M1 scontato a 1599 euro per la versione 512GB (uno solo disponibile)

Su Amazon per la prima volta va in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 110 euro sul listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,985FansMi piace
93,611FollowerSegui