HomeHi-TechAndroid WorldXiaomi costru...

Xiaomi costruisce il 25% di tutti gli indossabili, in attesa dei dati Apple Watch

Quello degli indossabili è un mercato giovane, in rapido mutamento e che riserva non poche sorprese. Nei dati IDC del primo trimestre di quest’anno spicca il ruolo di Xiaomi, la dinamica società cinese che, nonostante le vendite limitate fuori dal Cina, è riuscita a guadagnare la seconda posizione come costruttore più importante al mondo. Con una presenza nulla nello stesso periodo del 2014, ora Xiaomi ha spedito 2,8 milioni di indossabili registrando il 24,6% del mercato, un risultato sbalorditivo che la posiziona direttamente alle spalle di Fitbit, per ora leader di mercato con il 34,2% di quota e 3,9 milioni di dispositivi spediti.

In terza posizione troviamo gli indossabili di Garmin e solo al quarto posto Samsung che con la serie Galaxy Gear ha spedito solo 600mila unità ottenendo il 5,3% di quota mercato. La graduatoria è completata da Jawbone con 500mila unità vendute. Nella voce Altri rientrano competitor agguerriti e di primo piano come LG, Motorola, Pebble e anche altri costruttori ancora.

Naturalmente i dati IDC relativi al primo trimestre del 2015 non includono Apple Watch che è arrivato in alcuni paesi solo nel secondo trimestre. I costruttori di indossabili e gli osservatori rimangono così in attesa dei dati di vendita del primo smartwatch della Mela, secondo IDC “Apple Watch diventerà probabilmente il dispositivo contro cui gli altri dovranno misurarsi” e ancora “questo spingerà la competizione a migliorare ulteriormente per rimanere all’avanguardia del mercato”.
xiaomi idc indossabili Q1 2015

Offerte Speciali

iPhone 14 Pro Max, nei test due ore in più di batteria rispetto a iPhone 13 Pro Max

iPhone 14 Pro su Amazon costa meno di iPhone 14 Plus

Su Amazon va in sconto l'iPhone 14 Pro nella versione da 256 GB. Solo 1099 euro, meno del prezzo di un iPhone 14 Plus

Ultimi articoli

Pubblicità