Xiaomi Mi Band 3 deve ancora arrivare ma è già al polso del CEO

Xiaomi Mi Band 3 non è stata ancora ufficializzata, eppure si trova già al polso del CEO della società. Ecco la foto.

C’è grande attesa per la presentazione della prossima Xiaomi Mi Band 3, la smartband fitness del colosso cinese giunta ormai alla sua terza generazione. Non è ancora ufficiale, eppure il CEO di Xiaomi l’ha già indossata pubblicamente, durante la presentazione di Black Shark, il nuovo smartphone dedicato al gaming del costruttore.

Tenendo presente che l’annuncio ufficiale deve ancora arrivare non è possibile avere la certezza assoluta che si tratti proprio di Xiaomi Mi Band 3, ma i dubbi in proposito sembrano davvero pochi, come evidenzia phonearena. Il bracciale smart indossato dal CEO sembra richiamare il design delle precedenti versioni della smartband. Bombato e ricurvo come il primo, ma certamente con un display frontale come nella seconda versione. Peraltro, si nota dalla foto, che l’area dedicata allo schermo sembra essere ancor più estesa rispetto a Mi Band 2.

Xiaomi Mi Band 3, foto avvistata al polso del CEO

Questo farebbe pensare alla presenza di un display OLED ancor più grande, curvo ai lati, tanto da fondersi quasi con il cinturino in gomma. In attesa di conoscere tutti i dettagli del nuovo indossabile, in rete circolano da tempo diverse anticipazioni su componenti e specifiche tecniche che dovremmo trovare a bordo.

Il bracciale dovrebbe includere un sensore della frequenza cardiaca, accanto a un possibile modulo GPS e ad un accelerometro. Inoltre, Mi Band 3 dovrebbe supportare la tecnologia Bluetooth 4.2 ed essere certificato IP67, quindi resistente ad acqua e polvere. Tra le altre caratteristiche si ipotizza anche la presenza di un piccolo motore per la vibrazione.

Al momento non è dato sapere la data di rilascio, né il possibile prezzo del bracciale, ma considerando il costo contenuto dei predecessori si attende un prezzo intorno a 30 dollari circa. Attualmente Xiaomi Mi Band 2 può essere acquistata direttamente su Amazon a circa 27 euro. A questo indirizzo la nostra recensione del dispositivo.