Xiaomi Mi Scooter correrà anche in Italia a 349 euro

Insieme a Mi Mix 2s e Redmi Note 5, Xiaomi sbarca in Italia anche con il suo Mi Scooter, un monopattino elettrico davvero minimale ed elegante, ad un prezzo contenuto di 349 euro.

Xiaomi Mi Scooter correrà anche in Italia a 349 euro

Insieme a Mi Mix 2s e Redmi Note 5, Xiaomi sbarca in Italia anche con il suo Mi Scooter, un monopattino elettrico davvero minimale ed elegante, ad un prezzo contenuto, o quantomeno simile, se non inferiore, a quello praticato attualmente in tutti gli store di e-commerce cinesi: solo 349 euro. Ecco le foto direttamente dall’evento di Milano.

Xiaomi Mi Scooter è un monopattino elettrico che vanta un doppio sistema di freni con una ruota frontale dotata di E-ABS anti-lock, e freno a disco meccanico sul posteriore. E’ alimentato da batterie agli ioni di litio da 18650 mAh con una capacità della batteria di 280Wh in grado, a detta del produttore, di percorrere circa 30 km con una sola ricarica. Peraltro, il monopattino elettrico include un sistema di recupero dell’energia cinetica che la in energia elettrica per incrementare la durata della batteria. Il monopattino supporta un’app che permette di monitorare le abitudini d’uso, la velocità di guida, la durata della batteria, oltre a fornire altre indicazioni sullìutilizzo del mezzo, che ingloba anche 4 LED per visualizzare la capacità residua della batteria.

Xiaomi in Italia, la presentazione ufficiale – in diretta

Sebbene abbia un design pieghevole, e sembri quasi un giocattolo, attenzione a dove lo si utilizza: non godendo di pedali, non potrà circolare su strade. Il suo utilizzo, dunque, andrà circoscritto a strade private, cortili, interni di villette o luoghi simili.

In Italia sarà disponibile al prezzo di 349,90 euro.