Xiaomi Mi5: ancora uno smartphone top, a 195 euro su GearBest per poche ore

Xiaomi Mi5, terminale ancora al top delle caratteristiche, ad un prezzo da entry level: su GearBest il modello da 64GB si acquista a 195 euro.

Xiaomi Mi5 è stato uno dei top di gamma più apprezzati di Xiaomi, e sebbene attualmente il modello più recente sia il 6, si tratta ancora di un dispositivo più che valido, che nulla teme di fronti a molti modelli top di oggi. Su GearBest lo si può acquistare davvero ad un prezzo aggressivo: solo 195 euro.

Xiaomi Mi5, lo ricordiamo, è ad oggi in grado di sfidare altri smartphone più  blasonati, proponendo una dotazione tecnica di tutto rispetto, ad un prezzo da entry level. Tra le caratteristiche tecniche troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 820 con 4 GB di RAM LPDDR4. Lo schermo, da 5,15 pollici di diagonale, offre una risoluzione Full HD 1080p e duna tecnologia di retroilluminazione a 16 LED in grado di fornire uno schermo più luminoso (600 nit) parallelamente ad una efficienza maggiore (+17%) anche in termini di consumi.

Non manca il sensore di impronte digitali, incorporato al di sotto del tasto Home, mentre a livello multimediale il nuovo telefono è dotato di un sensore 16 MP Sony IMX298 con PDAF autofocus; sulla parte frontale, invece, c’è una fotocamera da 4 MP. Xiaomi Mi5 è spesso solo 7,25 millimetri e pesa appena 129 grammi, davvero convincenti anche in considerazione della capiente batteria da 3.000 mAh; quest’ultima supporta la carica veloce Quick Charge 3.0 e secondo Xiaomi si può passare da 0 a 80% di carica in meno di un’ora. Ancor più nel dettaglio, una ricarica di appena 10 minuti da energia sufficiente per guardare un film di due ore. Per quanto riguarda il software, Mi5 è dotato di MIUI, sempre aggiornata all’ultima versione, accompagnata dalle più recenti build Android.

xiaomi mi5

Per quanto riguarda il prezzo, il terminale è attualmente in Flash Sale su GearBest: per poco tempo, e su scorte davvero limitate, il prezzo è di 195,36 euro. Si tratta del modello Internazionale, quindi adatto e pronto all’uso anche all’interno del nostro paese.

Questo il link diretto per l’acquisto di Xiaomi Mi5 su GearBest.