fbpx
Home Hi-Tech Android World Xiaomi «Supereremo Apple e Samsung entro 5-10 anni»

Xiaomi «Supereremo Apple e Samsung entro 5-10 anni»

“Diventeremo il più importante costruttore di smartphone al mondo nei prossimi 5-10 anni”: nessuno ha mai sottovalutato le mire di Xiaomi ma le recenti dichiarazioni di Lei Jun, Ceo e fondatore della società, dissipano ogni dubbio al riguardo. Nelle dichiarazioni, riportate da phonearena, i nomi dei principali concorrenti non appaiono ma è impossibile sbagliare: a luglio infatti Xiaomi era il quarto più importante costruttore di smartphone al mondo, mentre i dati di mercato di ottobre rilevano che ora Xiaomi è al terzo posto. Davanti al costruttore cinese, spesso indicato come l’Apple della Cina, ci sono solo Apple e Samsung.

Quanto visto fino ad ora risulta già degno di nota, ma per contestualizzare meglio le informazioni occorre anche tenere presente che Xiaomi è stata fondata solo nel 2010 e che fino ad oggi ha proposto i suoi dispositivi per lo più solo nel mercato interno cinese. In pratica Xiaomi è diventato il terzo più importante costruttore al mondo proponendo terminali con specifiche da top di gamma, basati su Android, ad un prezzo estremamente aggressivo, fino ad oggi commercializzati quasi esclusivamente in Cina. Non è un segreto per nessuno che Xiaomi prenda spesso ispirazione da Apple per il design dei prodotti, per l’esperienza utente e l’interfaccia grafica ma anche per presentazioni, eventi e comunicazione.

Per tutte queste ragioni, e tenendo presente l’impressionante, fulminea ascesa della società, alcuni ritengono che il sorpasso ai danni di Apple e Samsung possa avvenire addirittura prima delle previsioni e delle ambizioni non celate del boss di Xiaomi.

Xiaomi ceo

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,421FansMi piace
95,258FollowerSegui