YouTube iOS è un vampiro di batteria, fix in arrivo

Numerosi utenti iPhone e iPad lamentano un consumo eccessivo della batteria per l’app YouTube iOS, anche su iPhone X. Google è a conoscenza del problema e sta lavorando per risolverlo

Guardando video con l’app YouTube iOS il dispositivo scalda molto e il livello della batteria scende rapidamente. La doppia lamentela emerge in numerosi post di utenti iPhone e iPad che utilizzano i loro dispositivi con le ultime versioni di iOS, ora però Google conferma di essere a conoscenza del problema e di essere al lavoro per risolverlo.

Le numerose lamentele degli utenti hanno messo in luce la presenza di un bug nell’app YouTube iOS ma, come succede spesso in questi casi, effetti collaterali e soprattutto il consumo anomalo della batteria non risulta identico per tutti.

youtube batteria
Mentre alcuni non rilevano problemi particolari, altri invece dichiarano di aver consumato il 20% della batteria di iPhone X semplicemente guardando video per 30 minuti, un consumo eccessivo per un terminale di ultima generazione. Un altro utente si lamenta del surriscaldamento di iPhone anche quando vengono riprodotti video in risoluzione 720p.

Rispondendo a una lunga sequenza di lamentele degli utenti, il team di YouTube informa di essere già al lavoro sul problema, scusandosi per gli inconvenienti. In attesa di un aggiornamento dell’app YouTube iOS che risolva il bug, vale anche in questo caso la soluzione fai da te temporanea, vale a dire evitare l’app e riprodurre i video direttamente da Internet aprendo YouTube con Safari.