Home Macity Futuroscopio YouTube lancerà  canali a pagamento entro il 2013

YouTube lancerà  canali a pagamento entro il 2013

Secondo le informazione pubblicate da AdAge Google presto lancerà su YouTube i canali a pagamento attraverso una formula ad abbonamento mensile. Il costo per ogni sottoscrizione dovrebbe oscillare fra 1 e 5 dollari a seconda del canale. Si tratterà inizialmente di un esperimento, con circa 25 canali coinvolti fra i più interessanti, in base alla stime del portale video di Google. Il ricavato dalle sottoscrizione verrà spartito con i canali con una formula che dovrebbe garantire all’editore il 55% e il restante a Google.

L’iniziativa di YouTube si inserisce fra i numerosi progetti che hanno spinto Google alla creazione di canali tematici ed esclusivi per il suo portale di contenuti video, che si affianca ai già attivi prodotti pay-per-view e per i quali Google stessa ha investito cifre non indifferenti votate anche alla creazione di contenuti esclusivi. Oltre agli abbonamenti mensili sembra infatti sia prevista in futuro la possibilità di far pagare anche la visione degli eventi live, tentando così di monetizzare anche in tali occasioni.

Negli ultimi mesi Google non può che essere soddisfatta del suo portale video, che per anni non è stato in grado di giustificare il grosso esborso di Mountain View in sede di acquisto, non riuscendo a monetizzare in maniera adeguata il traffico. Ora sembra che il fatturato abbia iniziato a girare per il verso giusto e YouTube resta uno dei punti di forza dell’offerta di Google.

Offerte Speciali

Minimo storico per MacBook Air M1 256 GB: 1037,00 €

MacBook Air M1 256 GB nei colori argento e oro torna al minimo storico: 977 euro

Il portatile più ricercato della nuova ondata di Mac in offerta con uno sconto che lo porta per la prima volta a 977 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,957FollowerSegui