Zanflare C4, il caricabatterie e rigeneratore di pile universale

Caricabatterie universale per chi usa molte batterie e preferisce averle ricaricabili: consente di avere il massimo controllo sull’utilizzo delle pile, inclusa la possibilità di rigenerarle e di funzionare come powerbank per smartphone.

gadgetcaricabatteriazanflarec4

Un caricabatterie universale: è Zanflare C4, un accessorio che tutti dovremmo avere in casa, soprattutto oggi dove essere ecologici e avere un occhio di riguardo per il futuro delle generazioni è più importante che mai.

Non ci si fa caso ma, basta guardarsi intorno, per accorgersi di quanti dispositivi alimentati a batterie abbiamo in casa: telecomandi di televisori, climatizzatori, aspirapolveri automatici (solo per citarne alcuni) ma anche giocattoli, elettrodomestici, fotocamere, lettori MP3 e tanti altri.

Zanflare C4, il caricabatterie e rigeneratore di pile universale

Alimentarli con batterie usa-e-getta diventa perciò una spesa, oltre che il modo più facile per inquinare. Molto meglio investire qualcosina in più in batterie ricaricabili (le migliori per resa sono le eneloop, ma se volete spendere qualcosa meno e avere le stesse prestazioni (in fondo sono eneloop rimarchiate) buttatevi tranquillamente sulle Amazon Basics) e affiancarle ad un buon caricabatterie.

Zanflare C4 è uno di questi. I vantaggi rispetto a prodotti più economici sono enormi e le funzioni vastissime. Tra le più significative: il pannello LED con dati di ricarica, il riconoscimento pile difettose, rigenerazione pile, ricarica di batterie singolarmente, programma di scarica, corrente di carica selezionabile da 1000 a 300 mAh. Con questo caricabatterie, in pratica, sarete in grado di capire se una pila è da buttare o se è stata solo mal conservata e di recuperarla, il che da solo vale la differenza di prezzo rispetto agli entry level.

Nel sito Amazon ci sono alcune vere e proprie recensioni di clienti che hanno acquistato il prodotto e che consentono di farsi una idea molto precisa sul Zanflare C4, l’ideale per fotografi o genitori che gestiscono un “parco giocattoli” assetati di energia. Il numero di acquisti su Amazon è alto e i giudizi estremamente positivi: 4,4 stelle su 143 recensioni cliente.

Oltre a questo il prodotto ha pure una presa USB a cui potete collegare il vostro smartphone per ricaricarlo con una o più delle batterie ospitate a bordo: la tensione sarà di 5 Volt e l’amperaggio dipende dalle celle “a bordo”.

Zanflare C4 è in vendita su Amazon al prezzo di 28 euro, nei quali è compreso anche un cavo alternativo con spina per l’accendisigari, un ottimo accessorio per chi prevede di utilizzarlo anche in vacanza oppure in viaggio.