Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Eventi » Il 16 agosto la nuova edizione dell’Intel Developer Forum (IDF16) di San Francisco

Il 16 agosto la nuova edizione dell’Intel Developer Forum (IDF16) di San Francisco

Il 16 agosto partirà la nuova edizione dell’Intel Developer Forum (IDF16) di San Francisco. Dirigenti di Intel parleranno al Moscone West Convention Center della loro visione del futuro parlando direttamente ai giornalisti e a tutti i partecipanti. Aprirà il keynote di apertura il CEO Brian Krzanich.

Nell’invito di Intel si spiega che l’amministratore delegato mostrerà come le frontiere del computing si stiano espandendo, con miliardi di dispositivi intelligenti e connessi, nuovi servizi basati su dati complessi e applicazioni in cloud alimentati dall’Internet of Things (IoT).

Tra le sessioni previste, una sarà dedicata alla realtà virtuale. Achin Bhowmik, Intel vice president e general manager del New Technology Group, Perceptual Computing Group, in una sessione di approfondimento tecnico mostrerà come la tecnologia RealSense stia sta dotando i dispositivi di sensi umani, rendendo possibile un nuovo livello di intelligenza, interazione e immersività.

Martedì e mercoledi 16-17 agosto si parlerà di droni. Piloti mostreranno l’aggiramento intelligente dell’ostacolo e la funzione “follow me” dello Yuneec Typhoon H con tecnologia RealSense in una voliera in cima ad un edificio nelle vicinanze. Si parlerà ancora di 5G che tanti osservatori ritengono una grande forza di trasformazione per molti settori e aziende.

Il 5G potrà dare avvio a nuovi servizi, come il mobile Internet of Things, i droni per le consegne, veicoli a guida autonoma e realtà virtuale. In una sessione che si svolgerà martedi 16, gi executive di Intel Asha Keddy e Sandra Rivera discuteranno di come la trasformazione del 5G viene abilitata da service provider che fanno propri nuovi elementi di rete orientati ai dati per creare nuovi servizi che allargano il loro ecosistema e la catena del valore.

Nel panel “Advaned analytics” si parlerà di opportunità e sfide per l’adozione di analisi di dati avanzate come big data e machine learning (apprendimento automatico), con focus su casi di utilizzo comune e nuovi per l’applicazione di analisi di dati e machine learnings al business, come ad esempio le principali sfide di settore che possono essere rivolte dagli sviluppatori di software.

Il Dr. Venkata “Murthy” Renduchintala discuterà delle innovazioni che secondo Intel guideranno la prossima rivoluzione tecnologica, verso un mondo realmente connesso. Fra queste troviamo pervasive computing, analisi dei dati e storage, e anche la connettività come linfa vitale dell’Internet of Things. Diane Bryant condividerà riflessioni sul futuro del cloud computing, silicon photonics e sul futuro dei dati, con la rivoluzione dell’intelligenza artificiale che espande le possibilità delle analisi.

Giovedì 18 agosto si parlerà di logica programmabile. L’uso di FPGA per computing specializzato è sulla soglia di una grandiosa svolta dice Intel, specialmente data la rapida crescita del machine learning e dell’analisi di big data. Della visione dell’aziende sul FPGA si parlerà nel corso dell’Intel SoC FPGA Developer Forum (ISDF). ISDF fornirà agli embedded system designer approfondimenti sugli strumenti e le tecnologie disponibili per lo sviluppo di sistemi basati su FPGA.

IDF San Francisco

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità