Home Macity Top News Apple 28 Agosto: il giorno di Snow Leopard

28 Agosto: il giorno di Snow Leopard

Snow Leopard arriva il 28 agosto. ordinabile su Apple Store e disponibile presso i negozi specializzati in prodotti Apple

Mac OS 10.6, come viene formalmente numerato il nuovo Os, costa 29 euro per chi ha già  una versione di Leopard. Un prezzo eccezionalmente ridotto rispetto a quanto siamo stati abituati a pagare per un nuovo sistema operativo.

Disponibili anche il Family Pack, l’aggiornamento per nuclei famigliari (Snow Leopard è installabile su cinque diversi Mac di proprietà  della stessa famiglia) al costo di 49 euro (per chi avesse già  Leopard) .

Arrivano anche il Macbox Set in questo caso Snow Leopard è accompagnato dalla suite per la vita digitale, che ad un costo di 169 euro include iLife ’09 completo di iPhoto 09, iMovie ’09, GarageBand ’09, iWeb ’09 e iDVD; iWork ’09, la suite per la produttività  Apple da usare a casa e in ufficio, completa di Pages ’09, Numbers ’09 e Keynote ’09 ( e a 229 euro per il family pack da cinque licenze ).

Da notare che il MacBox Set è anche l’unico modo di aggiornare il sistema operativo se si ha Tiger. In ogni caso il costo del pacchetto con tutte le applicazioni è solo di poco superiore al costo del precedente aggiornamento del sistema operativo.

Chi volesse la versione server la trova ad un prezzo di 499 euro.

Ricordiamo, infine, che Snow Leopard è compatibile unicamente con processori Intel (esclusi quindi i vecchi PowerPc) e garantisce, tra le altre cose: maggior velocità  del Finder, applicazioni più snelle, installazione più veloce, riattivazione dallo stop più veloce, numerosi affinamenti dell’interfaccia, QuickTime X ovvero di nuova generazione, tecnologia a 64-bit, supporto ad OpenCl (le schede grafiche possono aiutare il processore principale nel calcolo), introduzione di Grand Central Dispatch, per lo sfruttamento ottimale dei core multipli nei processori.

Tutte le novità  su Snow Leopard, le analisi delle migliorie, i rapporti sulla compatibilità  dei software di terze parti, le impressioni d’uso della redazione e dei lettori sono disponibili nella sezione di Macitynet dedicata a Mac OS X 10.6 e nell’area del Forum di Macitynetaperta alle esperienze e ai pareri dei nostri lettori.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,937FansMi piace
93,807FollowerSegui