Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Quick Help 4.0, aggiornato il software per creare i file di help

Quick Help 4.0, aggiornato il software per creare i file di help

Excel software ha rilasciato la versione 4.0 di QuickHelp, software di authoring che consente di realizzare file di help per applicativi Windows o Mac OS X. L’applicazione non richiede capacità  di programmazione o conoscenza di HTML e dunque può essere utilizzato anche da chi ha poca esperienza con la realizzazione di guide. La nuova versione 4 aggiunge il supporto ai caratteri Unicode e può dunque supportare virtualmente qualunque lingua visualizzabile dal sistema operativo. Nella nuova versione sono presenti due tool denominati “Merge Help” (per distribuire il lavoro e combinare più file) e “Convert Language” (per convertire i testi tra più formati). I file realizzati possono essere distribuiti senza pagare alcuna royalty e sono visualizzabili su Mac o Windows. Lo strumento “Merge Help” permette di sezionare il sistema di aiuto, suddividere il lavoro tra più autori e combinare più file in uno solo. E’ possibile integrare i contenuti con tabelle, indici, azioni, liste e immagini. Non manca ovviamente la possibilità  di usare colori, diversi tipi di font, immagini, link multimediali, filmati, offrire la possibilità  di eseguire il copia&incolla, ecc.

Alcuni argomenti possono essere richiamati in modo condizionale (al verificarsi di determinati eventi), la finestra di aiuto che si presenterà  all’utente è navigabile in vari modi e tutti i contenuti sono ricercabili. Il file di help è convertibile in un libretto PDF. Tutte le informazioni sono memorizzate in un file “neutrale” (indipendente dalla piattaforma) di tipo XML.

L’applicazione costa 395$ e il pacchetto arriva con il supporto per la doppia piattaforma (Mac e PC). Nella versione Mac il software è Universal Binary (in grado di funzionare nativamente sia sui Mac con CPU Intel, sia su quelli con CPU PowerPC). I requisiti minimi sono: un qualunque Mac con Mac OS X 10.1 o superiore. L’applicativo è disponibile anche in versioni con licenze multiple.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità