Home MacProf Foto Digitale 39 siti dove recuperare gratis fotografie di qualità in stock

39 siti dove recuperare gratis fotografie di qualità in stock

E’ spesso difficile trovare gratuitamente online immagini di qualità, ad alta risoluzione, da riutilizzare per altri scopi, come sfondo per un sito o come immagine da presentare in un articolo. La maggior parte dei più popolari siti di fotografie in stock, come Shutterstock o  iStockPhoto richiedono il pagamento delle immagini o un abbonamento per poter usufruire del loro ampio catalogo a disposizione degli utenti. D’altra parte cercare immagini in maniera casuale su Google o su Flickr, benché scorciatoia comune e ampiamente adottata, può portare ad infrangere il copyright dei legittimi proprietari.

apple-desk-technology-computer

E’ dunque possibile recuperare immagini di qualità online senza infrangere il copyright ma senza nemmeno dover sborsare alcunché? La risposta è sì e ci pensa Vantage (blog su Medium) ad indicarci 39 diversi siti un cui è possibile reperire immagini di qualità liberamente utilizzabili senza dover spendere. Il massimo che dovrete fare è citare l’attribuzione ma nella maggior parte dei casi non sarà necessario.

Fra i 39 siti possiamo citare The Stocks, una sorta di raccoglitore di altri siti di fotografie liberamente utilizzabili; Pexels, uno dei più interessanti e completi, dotato di motore di ricerca; Finda.photo anch’esso dotato di campo di ricerca e interfaccia semplice; DesignersPics, dal taglio quasi hipster; e FoodiesFeed, dedicato ai fooders. Per consultare l’intero elenco dei 39 siti il link da seguire è questo.

mobile_pen_book_hires

Offerte Speciali

AirPods 3 come le Pro, indizi da un componente

Torna il prezzo pazzo per AirPods 2, 99,99 € su Amazon

Su Amazon tornano disponibili con uno sconto super le AirPods 2. Le si acquista a 99,99 Euro.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,962FollowerSegui