fbpx
Home MacProf DTP e Web Design iPhone 6s, il 3D Touch è utilizzabile anche dai siti internet

iPhone 6s, il 3D Touch è utilizzabile anche dai siti internet

iPhone 6s e iPhone 6s Plus offrono nuovi modi di navigare e sfruttaregli smartphone della Mela: grazie alla tecnologia 3D Touch per il rilevamento della pressione, è stato possibile introdurre nuove gesture denominate “Peek” e “Pop”. Basta premere leggermente per dare un’occhiata a una foto, un’e-mail, una pagina web o altri contenuti, e premere un po’ più a fondo per entrare direttamente dentro contenuto. Il meccanismo è sfruttato da Apple per offrire azioni rapide, scorciatoie per accedere alle azioni più comuni e permettere, ad esempio, all’utente di inviare un messaggio o scattare un selfie con una semplice pressione dalla schermata Home.

Il 3D Touch non è limitato all’interfaccia di iOS ma è utilizzabile anche dagli sviluppatori di siti web. Esempi si trovano su GitHub, tutti sviluppati con codice JavaScript, dimostrando la possibilità di integrare supporto specifico per gli smartphone di ultiama generazione della Mela. Al momento si tratta di semplici dimostrazioni, ma dalla fantasia degli sviluppatori potrebbe arrivare di tutto… soprattutto se Apple deciderà di documentare meglio come sfruttare il meccanismo di pressione dai siti web.

Nei video di Apple dedicati ai nuovi iPhone 6s la società dichiara che per integrare 3D Touch sono occorsi diversi anni di sviluppo. Nei nuovi iPhone 6s cambia in modo sostanziale la costruzione del pannello display che ora è molto più spesso e pesante rispetto a iPhone 6 per includere un nuovo strato di sensori integrati nel pannello di retroilluminazione. Questa soluzione permette di rilevare con precisione il livello di forza esercitato in qualsiasi punto dello schermo.

3D touch iphone 6s_6

Offerte Speciali

Amazon fa il miracolo: AirPods Pro pronta spedizione e in sconto

Airpods Pro prezzo top: solo 194 €

Su Amazon gli Airpods Pro tornano ad un ottimo prezzo: solo 194 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,805FansMi piace
93,091FollowerSegui