fbpx
Home iPhonia il mio iPhone Con iOS 10 e 3D Touch si esporta in PDF con un...

Con iOS 10 e 3D Touch si esporta in PDF con un click: ecco come

Per esportare in PDF una pagina web, una o più immagini, un documento o qualsiasi altro contenuto disponibile su iPhone non servono applicazioni particolari. E’ sufficiente essere in possesso di iPhone 6s/7 o iPhone 6s/7 Plus, dotati dello schermo 3D Touch, e del più recente iOS 10.

In base a quanto dimostrato da un utente di Reddit infatti il 3D Touch, potenziato con iOS 10, amplia anche le funzioni della Stampa da iPhone, permettendo di esportare in un file PDF qualsiasi contenuto stampabile.

E’ sufficiente aprire un contenuto che si intende stampare, quindi cliccare sul pulsante ‘Condividi’ e poi ancora sull’opzione ’Stampa’. A questo punto, anziché selezionare la stampante AirPrint come si farebbe normalmente, è sufficiente usare la gesture 3D Touch Peek & Pop sull’anteprima di stampa: premendo quindi su quest’ultima con forza comparirà l’icona ‘Condividi’ sulla barra degli strumenti in basso, e a questo punto sarà sufficiente selezionare il servizio con cui si intende condividere il file (iMessage, Telegram, email, ecc.) nella sua versione esportata in PDF.

3D Touch stampa PDF

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,441FansMi piace
95,315FollowerSegui