Anche Facebook Messenger si converte al 3D Touch su iPhone 6s

Il 3D Touch su Facebook Messenger è una realtà. Con la versione 52.0, appena rilasciata su App Store, Facebook aggiunge le funzionalità compatibili con il 3D Touch dalla schermata iniziale per la sua applicazione di messaggistica.

Basterà premere sull’icona dalla home screen per veder apparire l’ormai ben conosciuto menù contestuale, da cui potrete creare un nuovo messaggio oppure iniziare un conversazione con uno dei vostri tre contatti con ai quali siete soliti inviare messaggi più frequentemente.

3D Touch su Facebook Messenger

Oltre al 3D Touch, su Facebook Messenger per iOS è ora possibile contattare qualunque vostro amico ed invitarlo a iscriversi all’applicazione sfruttando il solo numero di telefono, senza dover creare (o utilizzare un account Facebook.

Un’opzione che Facebook aveva presentato la scorsa estate allo scopo di incrementare il numero di iscritti al servizio e limitare la “selezione all’ingresso” rappresentata dalla necessità di dover sfruttare un account del social network.

Infine non poteva mancare il tocco natalizio: nel caso in cui riceveste un messaggio contenete emoji invernali, vedrete il vostro schermo arricchirsi di delicati fiocchi di neve, pronti a farvi entrare nella festosa atmosfera del periodo che stiamo vivendo.

Facebook Messenger richiede richiede iOS 7.0 o versioni successive, è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch ed è disponibile la app per Apple Watch. Si scarica gratis da qui.

Articolo precedenteSconto su Inateck Aries BH110, cuffie eleganti con inserti i legno: 24,99 euro
Articolo successivoPrima beta iOS 9.2.1 disponibile per gli sviluppatori