Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » 4000 persone lavoreranno in India alle Mappe di Apple

4000 persone lavoreranno in India alle Mappe di Apple

Confermando l’indiscrezione che era già circolata in precedenza, Apple ha annunciato l’apertura di un centro sviluppo a Hyderabad (India) che si occuperà specificatamente dello sviluppo dell’app Mappe. Nel nuovo centro lavoreranno fino a 4000 persone ed è uno degli annunci che fanno seguito al viaggio di Tim Cook nel paese.

“Apple è concentrata nel creare i migliori prodotti e servizi del mondo e siamo entusiasti di aprire questo nuovo ufficio a Hyderabad incentrato sullo sviluppo di Mappe” ha detto il CEO della Mela. “I talenti sul territorio sono incredibili e siamo impazienti di ampliare le nostre relazioni, con università e partner che collaborano alla nostra piattaforma man mano che allarghiamo le nostre aree di attività”.

“Apple è una delle aziende più innovative al mondo e siamo orgogliosi che abbiano scelto noi come partner per questo importante progetto” ha detto Anup Jindal, CEO di RMSI (azienda specializzata in analisi geospaziali e servizi software); “siamo specialisti nei dati geospaziali e assumeremo migliaia di persone della zona per sostenere questo sforzo”.

Stando a quanto vociferato in precedenza, il centro di sviluppo tecnologico nella municipalità di Hyderabad sarà costruito su un’area di 250.000 piedi quadrati, cica 23.000 metri quadrati, sfruttando beni immobili del progetto WaveRock, campus di una zona economica speciale, operazione che costerà 25 milioni di dollari.

Ieri Apple ha annunciato un acceleratore di Design e Sviluppo app iOS a Bangalore, un’iniziativa volta a supportare il talento ingegneristico e ad accelerare la crescita della comunità di sviluppatori iOS in India. Bangalore ospita attualmente più startup tecnologiche di qualsiasi altra regione dell’India. Oltre un milione di persone nella città lavorano nel settore tech e più del 40% dei laureati nelle università locali si specializza in ingegneria o information technology. L’apertura dell’Acceleratore di Design e Sviluppo App iOS è prevista per l’inizio del 2017.

Il campus di WaveRock a Hyderabad (India)
Il campus di WaveRock a Hyderabad (India)

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità