Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Facebook, oltre un miliardo di utenti accedono solo da mobile

Facebook, oltre un miliardo di utenti accedono solo da mobile

Nell’annuncio per i guadagni del suo terzo trimestre 2016, Facebook ha rivelato di avere ora 1,79 miliardi di utenti attivi al mese (+16 per cento anno su anno) e 1,66 miliardi di utenti di telefonia mobile (+20 per cento anno su anno). La società ha inoltre fatto sapere che ora ha 1,18 miliardi di utenti attivi al giorno (+ 17 per cento anno su anno) e 1,09 miliardi di utenti attivi ogni giorno di telefonia mobile (anche in questo caso +17 per cento anno su anno).

Il 65,9 per cento di tutti i membri di Facebook usano il servizio tutti i giorni, e il 65,7 per cento degli utenti mobili lo usa quotidianamente. Tutti i numeri di Facebook sono ancora in lenta crescita, anche su base trimestrale, mentre la base mensile di utenti attivi di Facebook è cresciuta del 4,68 per cento nel terzo trimestre.

La novità più significativa è però legata al settore mobile: per la prima volta nella storia del social network, 1 miliardo di utenti Facebook accedono al servizio almeno una volta al mese solo su mobile.

facebook
“Gli utenti solo mobile attivi mensilmente sono definiti come gli utenti che hanno avuto accesso a Facebook solo attraverso applicazioni mobili o versioni mobile del nostro sito web, oppure utilizzando la nostra applicazione per cellulare Messenger (essendo anche un utente di Facebook registrato) durante il periodo di misurazione” così Facebook identifica i soli utenti mobili, escludendo WhatsApp, Oculus e Instagram.

Alla fine del 2015 Facebook ha superato il giro di boa per i soli utenti mobili, 51,7 per cento per l’esattezza, e questo numero continua a crescere: il 58,9 per cento degli utenti di Facebook ora accede ai social network esclusivamente da un dispositivo mobile.

Tra il Q2 e Q3, Facebook ha aggiunto 88 milioni di utenti che usano solo dispositivi mobili, un numero che aumenta trimestre dopo trimestre. Dopo l’epocale svolta web che vede ormai la maggior parte dei naviganti connessi da mobile, questo è un nuovo traguardo per il successo dei dispositivi mobili.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità