Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Microsoft vuole comprare Discord per 10 miliardi di dollari

Microsoft vuole comprare Discord per 10 miliardi di dollari

Microsoft punta ad una importante acquisizione: avrebbe puntato gli occhi su Discord, azienda sulla quale intenderebbe investire 10 miliardi di dollari. Discord è una piattaforma per VoIP, messaggistica istantanea e distribuzione digitale; gli utenti comunicano con chiamate vocali, videochiamate, messaggi di testo, media e file in chat private o come membri di un server, in canali di tipo vocale e/o testuale.

Nato nel 2015 come servizio di comunicazione tra i giocatori, Discord si è trasformato i una piattaforma che consente di fare molte più cose di quello che era inizialmente il target degli sviluppatori e ora vanta 140 milioni di utenti mensili. La piattaforma, progettata per creare comunità, integra molte funzionalità sfruttabili in abbinamento a Slack e Microsoft Team.Microsoft vuole comprare Discord per 10 miliardi di dollari

L’acquisizione di Discord consentirebbe a Microsoft un doppio colpo: apportare sinergie all’ecosistema Xbox e mettere le mani su un concorrente nel mondo delle comunità professionali, come rileva Bloomberg. L’affare è ad ogni modo tutt’altro dall’essere concluso. Discord starebbe prendendo in considerazione anche la quotazione in borsa, sulla falsariga di Slack nel 2019.

La piattaforma, che offre un abbonamento a 9,99 € / mese (denominato “Nitro”) per sbloccare funzioni avanzate e upload fino a 100MB, ha visto il suo fatturato esplodere a 130 milioni di euro nel 2020, ma non ha del tutto risolto i suoi problemi finanziari. L’ultima valutazione risale al dicembre scorso, ed era di circa 7 miliardi didollari dopo un round di investimenti di 100 milioni di dollari.

Negli ultimi anni il CEO di Microsoft, Satya Nadella ha staccato assegni di importo elevato in più occasioni: 26 miliardi di dollari per LinkedIn7,5 miliardi di dollari per GitHub e 7,5 miliardi anche per ZeniMax Media, azienda madre di Bethesda Softworks, uno dei più importanti sviluppatori e publisher privati a livello mondiale (tra i titoli più noti: The Elder Scrolls e Fallout). Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Microsoft sono disponbili qui.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Finanza e Mercato sono disponibili ai rispettivi collegamenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli