Telegram si aggiorna e porta nuove funzionalità attese all’applicativo che potrà ora accedere videocamera, e offrendo funzione di condivisione schermo durante le Chat vocali nei gruppi, su tutti i dispositivi, inclusi tablet e desktop. Questo porta, in sostanza, le chat vocali su un livello completamente nuovo, e le rende pronte per lezioni online, riunioni di lavoro e ritrovi di famiglia.
La novità più importante è rappresentata dalle videochiamate di gruppo. Le chat vocali in qualsiasi gruppo possono ora trasformarsi senza interruzioni in videochiamate di gruppo. Per farlo è sufficiente toccare l’icona della videocamera per accendere il video. E’ possibile toccare su qualsiasi video per visualizzarlo a schermo intero, con possibilità di fissarne uno che rimarrà in primo piano mentre i nuovi utenti si uniscono alla chiamata e accendono le loro videocamere.

Altra funzionalità importante, è quella della condivisione schermo
Oltre al video della fotocamera, l’utente può anche condividere il proprio schermo, o entrambi contemporaneamente. Per farlo è sufficiente toccare “⋮” o “⋯” in qualsiasi app e selezionare la relativa opzione dal menu.
Altre novità riguardano le opzioni per la sopressione del rumore, l’introduzione di otto nuovi sfondi animati, nuove animazioni per i messaggi e altro ancora.
Telegram è disponibile anche per iPhone e iPad gratis a questo indirizzo.












