Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » In Mappe USA possibile classificare e condividere foto di luoghi

In Mappe USA possibile classificare e condividere foto di luoghi

Negli Stati Uniti Apple ha cominciato ad attivare una funzionalità per l’app Mappe che consente di indicare valutazioni su attività, punti di interesse e altre location importanti.

Secondo alcune fonti, la funzione è denominata “Ratings and Photos” e forse tra qualche tempo potrà essere usata come alternativa a Yelp, il servizio che pubblica recensioni di crowdsourcing sulle aziende, offrendo il rating con le stelline e la possibilità di visualizzare recensioni.

Il sistema di Apple consente di classificare le attività con il metodo “pollice in su/pollice giù”; con questo metodo è possibile classificare prodotti, il servizio clienti e l’esperienza in generale del Visitor Center presso l’Apple Park di Cupertino.

Gli utenti possono anche caricare foto da mostrare insieme al sistema di rating ma non è al momento possibile scrivere testi di accompagnamento. Tra le categorie di “rating” previste: la qualità del cibo, l’atmosfera in generale e altro ancora.

L’opzione, si apprende, consente di classificare un luogo appare insieme al sistema di POI (punti di interesse), con dettagli quali orari di apertura, distanza dalla posizione attuale dell’utente e dettagli del tipo “buono a sapersi” quali ad esempio l’accessibilità con sedia a rotelle.

Mappe, Apple ha cominciato ad attivare la funzione per classificare e condividere foto di luoghi

Apple ha previsto diverse migliorie per Mappe che arriveranno con iOS 15/iPadOS 15. Le schede dei luoghi sono state riviste ed è possibile trovare informazioni e contatti delle attività commerciali, esplorare dettagli delle città, e saperne di più su elementi geografici come le catene montuose. Cercando, ad esempio, un ristorante, + possibile filtrare i risultati per tipo di cucina, o vedere solo quelli che offrono il servizio da asporto o sono aperti in quel momento. Apple ha anche predisposto una Home per le guide, con guide create ad hoc da un team di editor.

Recentemente Apple ha anche iniziato a testare le sue nuove mappe per il nostro paese. Ricordiamo che le mappe aggiornate includono aree verdi aggiuntive, migliorie nella classificazione stradale, nuovi punti di riferimento in 3D e nuove forme per aree commerciali.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità