Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Nuove Mappe di Apple in fase di test in Italia

Nuove Mappe di Apple in fase di test in Italia

Da anni Apple sta lavorando per migliorare l’app Mappe con maggiori dettagli, migliore copertura stradale, funzionalità di navigazione più veloci e precise. Le migliorie sono da tempo visibili negli Stati Uniti, nel Regno Unito, Irlanda, Portogallo e Spagna. Ora – riferisce Macrumors – è il turno dell’Italia.

Il sito statunitense cita Justin O’Beirne, attento osservatore dell’universo Mappe della Mela, il quale riferisce che Apple avrebbe iniziato a testare pubblicamente la prossima area di espansione per Mappe che prevede: la penisola italiana (incluse Sicilia e Sardegna), San Marino e Città del Vaticano.

Le mappe aggiornate includono aree verdi aggiuntive, migliorie nella classificazione stradale, nuovi punti di riferimento (es. monumenti) in 3D e nuove forme per aree commerciali.

Gli aggiornamenti sono per ora visibili solo agli utenti della beta di iOS 15 (sviluppatori o public beta tester) e nell’ambito dell’ultima conferenza per sviluppatori Apple ha parlato di nuove funzionalità per con nuovi dettagli di strade, quartieri, alberi, edifici, la vista 3D di monumenti famosi in modalità diurna e notturna, dettagli come le corsie per svoltare, le strisce pedonali e le piste ciclabili, una funzionalità che passa in automatico ad una vista a livello strada quando si arriva a svincoli complicati, indicazioni precise che è possibile visualizzare in realtà aumentata, l’integrazione con i trasporti pubblici con le fermate nelle vicinanze e gli orari delle corse e altre novità ancora.

Nuove Mappe di Apple in fase di test in Italia

Nel 2020 Apple ha cominciato a ridisegnare Mappe on copertura stradale e dati pedonali migliorati, indirizzi più precisi e copertura dettagliata del suolo, spiegando che avrebbe cominciato ad estendere le nuove mappe al resto del mondo, a partire dall’Europa a partite da quell’anno in poi.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità