Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Accessori » Bose QC 45 migliorano suono, cancellazione rumore e autonomia

Bose QC 45 migliorano suono, cancellazione rumore e autonomia

Anche per queste attesissime cuffie le anticipazioni risultano completamente confermate: Bose QuietComfort 45, o più brevemente QC 45, mantengono il design ormai classico degli apprezzati modelli precedenti, QC 35 e QC 35 II entrambi recensiti da macitynet, con piccoli ritocchi estetici, mentre all’interno migliorano tutte le funzioni principali: suono, cancellazione del rumore e autonomia.

L’architettura acustica TriPort proprietaria è abbinata ad Active EQ per offrire musica, video e podcast con suono in alta fedeltà. Il design TriPort presenta prese d’aria nei padiglioni per assicurare suono pieno e profondo, contenendo dimensioni e peso delle cuffie. Contemporaneamente la tecnologia Active EQ ottimizza il suono in base al volume, migliorando alti e bassi, in questo modo prestazioni e fedeltà del suono sono garantiti a ogni livello del volume di ascolto.

Naturalmente Bose ha messo mano e migliorato anche la cancellazione del rumore, un settore che fino a pochi anni fa contava pochissimi nomi illustri, ultimamente inondato da una marea di concorrenti sempre più agguerriti, Apple inclusa. Bose dichiara di aver integrato microfoni dentro e fuori gli auricolari, gestiti da un chip digitale proprietario, migliorando rilevamento dei rumori e cancellazione attiva, soprattutto per quanto riguarda le frequenze medie, come il rumore del treno, il brusio dell’ufficio o di un bar.

Bose QC 45 migliorano suono, cancellazione e autonomia

Il livello di cancellazione del rumore non può essere regolato a piacimento dall’utente che può scegliere tra due sole modalità: Quiet con cancellazione attiva, oppure Aware che invece riporta in cuffia i rumori esterni in modo che l’utente sia consapevole del mondo esterno e possa ascoltare cosa succede intorno. In breve Aware di Bose QC 45 riprende da vicino l’apprezzata modalità Trasparenza che Apple ha introdotto prima in AirPods Pro e poi nelle cuffie AirPods Max. Sulla carta le nuove Bose costano meno e pesano 238 grammi contro i 386 di AirPods Max, ben 148 grammi in meno: orecchie e testa ringraziano.

Ora con ricarica via USB-C, offrono fino a 24 ore di riproduzione, contro le 20 del modello precedente, mentre con la ricarica rapida in solamente 15 minuti si ottengono 2,5 ore di ascolto. Quando la batteria è a terra è comunque possibile proseguire utilizzo e ascolto tramite cavo. In Italia le nuove cuffie Bose QC 45 sono proposte al prezzo di 349,95 euro: si possono già preordinare da questa pagina di Amazon con spedizioni a partire dal 30 settembre.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità