Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Watch » La ricarica veloce di Apple Watch Series 7 richiede un alimentatore USB-C PD da 5W o superiore

La ricarica veloce di Apple Watch Series 7 richiede un alimentatore USB-C PD da 5W o superiore

Il nuovo Apple Watch Series 7 offre una ricarica più rapida del 33% rispetto al precedente modello, ma per sfruttare questa peculiarità è richiesto un alimentatore USB-C PD da 5W o superiore.

Tra le novità-chiave di Apple Watch Series 7, Apple indica il display Retina always-on fino al 70% più luminoso al chiuso rispetto a Apple Watch Series 6, un display 50% più ampio di quello di Apple Watch Series 3, le dimensioni del nuovo display con bordo rifrangente che consente ai quadranti e alle app a tutto schermo di diventare tutt’uno con la curvatura della cassa. È il primo Apple Watch ad avere una resistenza alla polvere di grado IP6X, e mantiene sempre una resistenza all’acqua di 50 metri (rating WR50).

Apple riferisce che offre un’autonomia di 18 ore con una sola ricarica; la ricarica è il 33% più veloce rispetto a Apple Watch Series 6 grazie alla nuova architettura e al cavo magnetico USB-C per la ricarica rapida e che in 45 minuti l’orologio è in grado di recuperare l’80% della carica.

In un documento di supporto individuato da MacRumors, Apple riferisce che per sfruttare appieno la ricarica rapida, l’Apple Watch Series 7 richiede un alimentatore che supporta l’USB Power Delivery (USB-PD) di 5W o superiore.

alimentatorewatt45051 87608 charger xl
alimentatorewatt45051 87608 charger xl

Apple non include di serie l’alimentatore nella scatola; per la ricarica è possibile usare un alimentatore che abbiamo già o acquistarne uno; Apple suggerisce l’uso di suoi alimentatori USB-C da 18W, 20W, 29W, 30W, 61W, 87W o 96W. Dal documento di supporto si evince che è possibile usare anche alimentatori USB-C di terze parti purché supportino il protocollo USB Power Delivery. Sugli alimentatori Apple c’è una dicitura che consente di individuare la potenza in W.

Per la scelta di un alimentatore adeguato vi rimandiamo alla nostra guida sui migliori alimentatori per ricarica veloce dedicati al mondo Apple.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità