Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Bugs & Bug Fixes » Bug di macOS impedisce ai MacBook Pro M1 di riprodurre video HDR da YouTube?

Bug di macOS impedisce ai MacBook Pro M1 di riprodurre video HDR da YouTube?

Alcuni utenti di MacBook Pro 14″ e 16″ con CPU M1 Pro e M1 Max riferiscono il verificarsi di kernel panic guardando video HDR su YouTube. A riferirlo è il sito Macrumors citando l’inconveniente evidenziato da alcuni utenti sul forum del sito americano.

Un utente che si chiama Cababah riferisce che il problema si presenta su macOS Monterey 12.0.1 visualizzando di un filmato HDR di YouTube su Safari e scorrendo la sezione dei commenti; anche la visualizzazione del filmato a pieno schermo può provocare l’errore, un inconveniente che riguarderebbe in particolare le macchine con 16GB di memoria RAM, e probabilmente anche le configurazioni con 32/64GB.

Un diverso utente che si fa chiamare Sam.b1 riferisce lo stesso problema con la riproduzione di filmati HDR su YouTube su Safari e Chrome. “All’inizio ho pensato che fosse qualche un bug di Chrome ma poi ho verificato che il crash si verifica anche con Safari. Sto usando Monterey 12.0.1 su un MacBook Pro 16″ M1 Max con 32GB di RAM”.

macbook pro recensioni USA ico

L’ipotesi che circola tra gli utenti è che il problema sia in qualche modo legato alla decodifica AV1 ma la stranezza è che il problema non si verifica a tutti gli utenti di MacBook Pro.

Apple ha già rilasciato agli sviluppatori la prima beta dell’update a ‌macOS Monterey‌ 12.1 e un fix potrebbe essere integrato con il primo aggiornamento ufficiale per il nuovo sistema.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli