Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Seconda Release Candidate di iOS 15.2 e iPadOS 15.2 agli sviluppatori

Seconda Release Candidate di iOS 15.2 e iPadOS 15.2 agli sviluppatori

Apple ha inviato agli sviluppatori la seconda Release Candidate di iOS 15.2 e iPadOS 15.2, segnale che la versione definitiva potrebbe essere imminente.

Le ultime versioni beta degli aggiornamenti dei sistemi operativi di iPhone e iPad arrivano a un decina di giorni dal rilascio dalle beta 4 e a circa un mese di distanza dal rilascio delle versioni definitive di iOS 15.1 e iPadOS 15.1.

Come sempre gli sviluppatori registrati possono scaricare le nuove beta dal Developer Center di Apple; gli sviluppatori con il profilo installato nei loro sistemi possono ottenere gli aggiornamenti in beta direttamente over-the-air (alla stregua di normali aggiornamenti del sistema operativo).

Agli sviluppatori le Release Candidate di iOS 15.2 e iPadOS 15.2

Tra le novità della beta di iOS 15.2 c’è “App Privacy Report”, funzionalità che permette all’utente di verificare l’attività in una nuova sezione delle Impostazioni (Impostazioni > Privacy > App Privacy Report > Attiva App Privacy Report). Questa sezione consente di conoscere quante volte le app hanno avuto accesso alla nostra posizione, alle foto, alla fotocamera, al microfono e ai contatti negli ultimi sette giorni; mostra anche quali app hanno contattato domini di terze parti e a quando risale l’ultimo contatto. Insieme alla scheda privacy, queste informazioni aiutano a farsi un’idea più chiara di come le app gestiscono i nosstro dati personali.

Altre funzioni dovrbebero riguardare novità annunciate con iOS 15 ma tutt’oggi ancora non attive: l‘Eredità digitale, ad esempio consente di indicare i Contatti erede, ossia le persone che potranno accedere al nostro account e alle nostre informazioni personali in caso di morte.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità