Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Quarta beta di iOS 15.2 e iPadOS 15.2 agli sviluppatori

Quarta beta di iOS 15.2 e iPadOS 15.2 agli sviluppatori

Pubblicità

Apple ha rilasciato agli sviluppatori la quarta versione beta del futuro aggiornamento a iOS 15.2 e iPadOS 15.2. Le beta r degli aggiornamenti dei sistemi operativi Apple di iPhone e iPad arrivano a circa un mese di distanza dal rilascio delle versioni definitive di iOS 15.1 e iPadOS 15.1.

Come sempre gli sviluppatori registrati possono scaricare le nuove beta dal Developer Center di Apple; gli sviluppatori con il profilo installato nei loro sistemi possono ottenere gli aggiornamenti in beta direttamente over-the-air (alla stregua di normali aggiornamenti del sistema operativo).

Come è facile immaginare, Apple si sta concentrando per risolvere alcuni bug riscontrati nella versione definitiva dei nuovi sistemi. Nelle note di rilascio non sono indicati bug specifici ma è facile immaginare che, con l’arrivo dei nuovi sistemi nelle mani di milioni di utenti, aumentino le segnalazioni di problematiche varie che verranno risolte con i vari aggiornamenti che vedremo nelle prossime settimane.

152beta1

Tra le novità della beta di iOS 15.2 c’è “App Privacy Report”, funzionalità che permette all’utente di verificare l’attività in una nuova sezione delle Impostazioni (Impostazioni > Privacy > App Privacy Report > Attiva App Privacy Report). Questa sezione consente di conoscere quante volte le app hanno avuto accesso alla nostra posizione, alle foto, alla fotocamera, al microfono e ai contatti negli ultimi sette giorni; mostra anche quali app hanno contattato domini di terze parti e a quando risale l’ultimo contatto. Insieme alla scheda privacy, queste informazioni aiutano a farsi un’idea più chiara di come le app gestiscono i nosstro dati personali.

Altre funzioni dovrbebero riguardare novità annunciate con iOS 15 ma tutt’oggi ancora non attive: l‘Eredità digitale, ad esempio consente di indicare i Contatti erede, ossia le persone che potranno accedere al nostro account e alle nostre informazioni personali in caso di morte.

Sempre ai soli sviluppatori Apple ha rilasciato le versioni beta di watchOS 8.3 e tvOS 15.2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Panno pulizia originale Apple in sconto del 40%

Megasconto sul panno di Apple, risparmio del 40%

Su Amazon il panno originale Apple per la pulizia dei suoi dispositivi va in forte sconto. Considerato la migliore soluzione per avere un display o lo chassis sempre brillanti, costa 14,90€ il minimo di sempre
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità