Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » ViaggiareSmart » A 87 anni passa all’elettrico con Ford Mustang Mach-E

A 87 anni passa all’elettrico con Ford Mustang Mach-E

Dopo aver guidato per una vita intera auto a benzina, l’87enne Pedro García dimostra che non è mai troppo tardi per abbracciare il futuro, decidendo di passare all’elettrico, con il SUV All-electric Ford Mustang Mach-E.

Pedro ha avuto numerose auto Ford nel corso degli anni, costruendo uno stretto rapporto con il team della concessionaria locale di Denia, “Auto Christian”, ad Alicante, in Spagna. I venditori della concessionaria si sono assicurati che Pedro fosse tra i primi a vedere la Mustang Mach-E e, quando è stato conquistato dal suo stile, hanno fatto in modo che fosse anche uno dei loro primi clienti ad acquistare il SUV all-electric dell’Ovale Blu. Da quel momento, hanno seguito Pedro passo dopo passo per aiutarlo a conoscere meglio e ad adattarsi alla sua nuova auto. Non che abbia avuto bisogno di molto aiuto, sia chiaro.

Mentre i più scettici pensavano alle difficoltà che, alla sua età, avrebbe potuto riscontrare nel passaggio a un veicolo elettrico ed high-tech, Miguel Estrela, venditore di auto Christian, è riuscito a notare come Pedro aveva grande padronanza di Mach-E. Il rivenditore sa bene che molte persone più giovani sono ancora scoraggiate dall’idea di passare all’elettrico, ma, come dimostra Pedro, abituato per tutta la vita a guidare auto a benzina, fare la transizione è più facile di quanto si possa immaginare.

Non è mai troppo tardi, a 87 anni passa all’elettrico con Ford Mustang Mach-E

La ricarica, in particolare, è qualcosa a cui Pedro si è adattato rapidamente. Con una wallbox installata a casa sua, Pedro collega l’auto di notte in modo semplice, per risvegliarsi al mattino con il veicolo completamente carico. La tranquillità e la facilità d’uso che offre la Mustang Mach E, in particolare con la guida a un solo pedale, lo ha visto viaggiare in luoghi dove non è stato in cinquant’anni, solo perché adesso può. E la cosa più bella, secondo Pedro? Non doversi più fermare alle stazioni di servizio, né fare delle soste per ricaricare la batteria grazie all’autonomia estesa.

La gente spesso teme il cambiamento, ma Pedro dimostra che, anche alla sua età, adattarsi al futuro può essere più facile e piacevole del previsto. In Italia la prima vettura di questo tipo è stata consegnata a maggio. Per tutti gli articoli di macitynet che trattano di automobili, veicoli elettrici e mobilità smart rimandiamo alla sezione ViaggiareSmart del nostro sito.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità