Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » I chip a 3nm di TSMC saranno pronti nel 2022

I chip a 3nm di TSMC saranno pronti nel 2022

TSMC prevede di iniziare la produzione dei chip a 3nm nel quarto trimestre del 2022. Lo riferisce il taiwanese DigiTimes citando non meglio precisate sue fonti in un report che deve essere ancora pubblicato.

Apple – riferisce Macrumors – prevede di rilasciare il primo dispositivo con chip a 3nm costruito da TSMC nel 2023, inclusi futuri Mac con M3 e la lineup di iPhone 15 con chip A17. Come sempre, un più avanzato processo produttivo comporterà miglioramenti in termini di performance ed efficienza energetica, permettendo di ottenere maggiore velocità e maggiorie nella durata della batteria per i futuri Mac e iPhone.

Il sito The Information lo scorso mese ha riferito che i chip M3 integreranno fino a quattro die, permettendo di ottenere CPU fino a 40-core. Come termine di paragone, l’M1 offre 8 core e gli M1 Pro e M1 Max offrono 10-core.

A12 il processore dei nuovi iPhone è in produzione

I chip M1 – costruiti con tecnologia di elaborazione a 5nm – vantano l’efficienza energetica migliore del settore, con prestazioni CPU per watt di altissimo livello, un mix unico di prestazioni, funzionalità ed efficienza; anche l’A15 che si trova negli iPhone 13 è indicato come il chip per smartphone più veloce, in grado di offrire potenza ed efficienza straordinarie, e il passaggio ai 3nm dovrebbe consentire a Apple di offrire un ulteriore balzo in avanti nella durata della batteria e in termini di prestazioni.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità