Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » MacBook Air 2022 si vestirà con meno colori di iMac

MacBook Air 2022 si vestirà con meno colori di iMac

I MacBook Air 2022 che Apple dovrebbe presentare a breve , forse già alla WWDC 2022, non seguiranno la strada del colore degli iMac 24″.

A riferirlo è Mark Gurman di Bloomberg che in un tweet ha scritto che i nuovi MacBook Air saranno probabilmente disponibili nelle colorazioni grigio siderale, oro e argento, alla stregua dei modelli precedenti.

Le indiscrezioni che fanno riferimento a più opzioni di colore sono probabilmente “esagerate” riferisce Gurman, affermando di non aspettarsi sorprese in questo senso, se non che la colorazione oro potrebbe essere più simile a una colorazione champagne, e che forse sarà disponibile anche la variante con la sua colorazione preferita di iMac: il blu.

Sono circolate indiscrezioni secondo le quali il MacBook Air sarà caratterizzato da un design rinnovato, realizzato in diverse varianti di colore, probabilmente le stesse degli iMac da 24″: blu, verde, rosa, argento, giallo, arancione e viola, e con una cornice bianca in contrasto. L’analista Ming-Chi Kuo a marzo di quest’anno aveva riferito di “più opzioni di colore” ma senza indicare dettagli specifici.

Lo chassis del MacBook Air dovrebbe essere diverso dall’attuale, più simile al MacBook Pro e con un design meno affusolato. Non è chiaro se il display integrerà il notch (la tacca in pieno stile iPhone come sui Macbook Pro 14 e 16 pollici) ma non è da escludere.

apple silicon m2 ico

Altre voci circolate in precedenza hanno fatto riferimento all’uso di processore M2, ma secondo l’analista Ming-Chi Kuo‌ la Mela continuerà a sfruttare l’M1, scelta che lascia perplessi giacché ormai questo processore va verso i due anni di vita; a meno che Apple non voglia puntare esclusivamente sul nuovo design e lasciare l’M1, anche perché tutto sommato il SoC in questione non ha a grandi rivali in termini di prestazioni ed efficienza.

La presentazione del nuovo MacBook Air dovrebbe ovviamente avvenire nell’ambito della WWDC22 (conferenza per sviluppatori) del 6 giugno.

Ad aprile sono circolate indiscrezioni secondo le quali Apple sta testando ben 9 diversi Mac con chip M2.

Rimandiamo a questo articolo di macitynet per sapere tutto quello che Apple potrebbe presentare, tra nuove versioni dei sistemi operativi ma anche possibili novità hardware, in occasione della conferenza mondiale degli sviluppatori Apple WWDC 2022.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità